Misurare la salute, 4a edizione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Misurare la salute, 4a edizione (Bowling)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Measuring Health, 4th Edition

Contenuto del libro:

Questa edizione, completamente aggiornata, è una risorsa preziosa per i professionisti della salute e gli studenti impegnati nella ricerca e fornisce una guida alle principali misure di salute e di funzionamento.

Le misure della salute soggettiva, del benessere e della qualità della vita sono introdotte insieme all'analisi della loro validità e affidabilità e alle prove di utilizzo di ciascuna di esse. Nel corso del libro ogni misura è spiegata con una sintesi di come viene valutata e utilizzata, rendendo questa guida unica per la comprensione delle misure di salute e dei concetti di base della misurazione della salute, della qualità della vita e del benessere.

- Il nuovo look and feel rende le misure e le scale più facili da individuare.

- Ulteriori ricerche ed evidenze forniscono una maggiore critica delle misure.

- Informazioni utili sulle fonti per accedere a ogni misura con l'autorizzazione.

- L'aggiunta di nuove scale include la Warwick-Edinburgh Wellbeing Scale, la Older People's Quality of Life Scale e il Short-Form McGill Pain Questionnaire.

- Materiale ampliato sull'indipendenza funzionale e sulle misure di valutazione funzionale.

Scritto da un rinomato esperto di ricerca sanitaria, Measuring Health, 4a edizione è una lettura essenziale per i ricercatori e per i laureandi e i post-laureati in ricerca sui servizi sanitari, studi sulla salute, scienze sanitarie, salute pubblica e scienze sociali.

Il mondo delle scale di misurazione, di quali usare e per quale scopo, è complesso anche per i ricercatori qualitativi esperti. È facile che i ricercatori meno esperti si perdano. Il libro di Ann Bowling fornisce una guida e una valutazione aggiornata e coerente degli strumenti di misurazione, comprensibile e ben organizzata".

Virginia Berridge, professoressa di storia e direttrice del Centro di storia della sanità pubblica della London School of Hygiene and Tropical Medicine, Regno Unito.

Nella sua ultima edizione diMeasuring Health: A Review of Subjective Health, Well-Being and Quality of Life Measurement Scales, la professoressa Ann Bowling ci ha fornito, ancora una volta, un testo essenziale per le nostre librerie. Si tratta di una risorsa fondamentale per chiunque si occupi di salute e benessere, sia che si tratti di studenti ricercatori alle prime armi che di accademici esperti.

Scritto in uno stile accessibile e facile da usare, ci viene inizialmente illustrata l'importanza di misurare e comprendere le esperienze dei laici sulla loro salute fisica e sociale. Vengono quindi descritti i meccanismi e le sfide della misurazione della salute soggettiva. I capitoli successivi includono definizioni utili di concetti rilevanti e descrizioni dettagliate di scale specifiche - sia familiari che relativamente nuove - compresi i test psicometrici e l'uso. Questo testo è ricco di informazioni utili e può essere utilizzato sia come risorsa per una comprensione generale della misurazione della salute e del benessere, sia per la selezione di specifiche scale di salute basate sul paziente per progetti di ricerca".

Dr. Nan Greenwood, Reader in Health and Social Care Service Research, St George's University of London and Kingston University, UK.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780335261949
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Misurare la salute, 4a edizione - Measuring Health, 4th Edition
Questa edizione, completamente aggiornata, è una risorsa preziosa per i professionisti della salute e gli...
Misurare la salute, 4a edizione - Measuring Health, 4th Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)