Misurare il valore delle partnership: Come usare le metriche per pianificare, sviluppare e implementare alleanze di successo

Punteggio:   (3,2 su 5)

Misurare il valore delle partnership: Come usare le metriche per pianificare, sviluppare e implementare alleanze di successo (Larraine Segil)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Measuring the Value of Partnering” di Larraine Segil ha ricevuto recensioni contrastanti. Mentre alcuni lettori apprezzano l'esperienza, gli esempi e la competenza dell'autrice nel campo delle alleanze strategiche, altri criticano il libro per la mancanza di chiarezza e di metriche attuabili, oltre che per il suo stile di scrittura scadente.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la vasta esperienza di Segil nel mondo degli affari e le sue intuizioni pratiche sulle alleanze strategiche. L'uso di esempi reali e la sua posizione autorevole nel settore aggiungono credibilità ai suoi consigli. I recensori ritengono che la sua esperienza sia preziosa e innovativa, rendendo i suoi libri coinvolgenti e utili.

Svantaggi:

I critici del libro sostengono che non mantiene la promessa di fornire parametri misurabili per la valutazione delle alleanze strategiche. Le metriche proposte sono spesso vaghe e non chiaramente definite. I casi di studio sono considerati autocelebrativi e mancano di indicazioni pratiche. Inoltre, lo stile di scrittura è stato criticato perché pieno di gergo e di un linguaggio commerciale vuoto, che ne ha compromesso la leggibilità.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Measuring the Value of Partnering: How to Use Metrics to Plan, Develop, and Implement Successful Alliances

Contenuto del libro:

? Larraine Segil ha fornito idee preziose, perspicaci e solide presentando metodi diagnostici, idee, strumenti e punti chiave per lo sviluppo di alleanze di successo, uno strumento essenziale per la sopravvivenza del business". Ron Khormaei, Ph.

D., Section Manager Personal Printing, Hewlett Packard Company Con i fattori di misurazione accurata di un'alleanza (produttività, processo decisionale, prestazioni del team, nuovi clienti e controllo dei danni) ottenere una misurazione precisa può essere un compito complesso e travolgente. Conoscere la misura specifica da utilizzare in quale momento del ciclo di vita dell'alleanza è fondamentale. Measuring the Value of Partnering offre un sistema per misurare il contributo delle relazioni durante l'intero ciclo di vita dell'alleanza, dalla creazione all'implementazione, fino alla conclusione.

Grazie a casi di studio tratti da interviste a personaggi chiave di IBM, Hewlett-Packard, Starbucks, Staples, Hyundai e altre organizzazioni, l'autrice Larraine Segil aiuta i lettori a sviluppare metriche appropriate e mostra come e quando utilizzare questi strumenti in modo accurato, intelligente e per ottenere il massimo impatto. Intramontabile e pratica, questa riedizione di Measuring the Value of Partnering fornisce una moltitudine di strumenti per aiutare qualsiasi alleanza a ottenere il massimo vantaggio organizzativo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781491730119
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Misurare il valore delle partnership: Come usare le metriche per pianificare, sviluppare e...
? Larraine Segil ha fornito idee preziose, perspicaci e...
Misurare il valore delle partnership: Come usare le metriche per pianificare, sviluppare e implementare alleanze di successo - Measuring the Value of Partnering: How to Use Metrics to Plan, Develop, and Implement Successful Alliances

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)