Misty: La musica di Johnny Mathis

Punteggio:   (4,5 su 5)

Misty: La musica di Johnny Mathis (Jakob Baekgaard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla musica e sul canto di Johnny Mathis riceve recensioni contrastanti. Mentre molti ne lodano la profondità, la ricerca e la bella narrazione della vita e della musica di Mathis, alcuni ritengono che sia insufficiente in termini di contenuti e di presentazione fisica.

Vantaggi:

Ricercato e ben scritto, con un'analisi approfondita della musica e della voce di Johnny Mathis. Include interessanti circostanze di vita e piacevoli aneddoti, che lo rendono piacevole per i fan. Molti lettori hanno apprezzato il contesto storico e hanno apprezzato le immagini.

Svantaggi:

Il libro è relativamente breve (187 pagine) e manca di un elenco cronologico dei dischi. Alcuni lettori hanno trovato pochi aneddoti e hanno pensato che assomigliasse a un generico libro di consultazione piuttosto che a un'esplorazione completa delle canzoni di Mathis. Inoltre, ci sono state lamentele sulle condizioni fisiche del libro al momento della consegna.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Misty: The Music of Johnny Mathis

Contenuto del libro:

Pochi cantanti sono stati in grado di cambiare con i tempi come Johnny Mathis. Sebbene la sua fama si basi sulla sua enorme popolarità negli anni '50 e '60, quando competeva con Elvis e Frank Sinatra e superava le vendite di quasi tutti, Mathis è rimasto rilevante nel corso dei decenni e nessun altro crooner è altrettanto abile tecnicamente o capace di coprire più generi in modo così convincente.

Jazz, soul, disco, country, pop classico e contemporaneo, Mathis ha adattato la sua impressionante gamma vocale a tutti i generi musicali e ha trasgredito lo stereotipo di come dovrebbe suonare una voce maschile. Artista più longevo della Columbia, è stato riconosciuto dall'industria discografica con il Recording Academy Lifetime Achievement Award e con tre registrazioni nella Grammy Hall of Fame, ma finora non c'è stato un esame esaustivo delle sue registrazioni complete in forma di libro. Autorizzato da Mathis e con nuovi spunti di riflessione da parte sua, dei suoi produttori e arrangiatori, Misty: The Music of Johnny Mathis pone rimedio a questo errore.

Con discussioni dettagliate sui dischi e una discografia, il libro ripercorre il viaggio musicale di Mathis dal passato al presente e include una grande quantità di foto e scansioni di album provenienti dal suo archivio. È il compagno ideale per i fan e i nuovi ascoltatori interessati a esplorare una delle voci più importanti della musica americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789522471
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Misty: La musica di Johnny Mathis - Misty: The Music of Johnny Mathis
Pochi cantanti sono stati in grado di cambiare con i tempi come Johnny Mathis. Sebbene...
Misty: La musica di Johnny Mathis - Misty: The Music of Johnny Mathis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)