Mistress, Mother, Muse: An Exploration of the Female in Modern and Contemporary Mediterranean Literature
Mistress, Mother, Muse: An Exploration of the Female in Modern and Contemporary Mediterranean Literature colma un vuoto negli studi letterari comparati, in quanto getta le basi per lo sviluppo della mediterraneità come area degli studi letterari.
Il libro è un'esplorazione degli aspetti della liminalità femminile, tra cui la maternità, la sessualità e la creatività, in tre distinte culture mediterranee, quella spagnola, greca e araba. Adotta il mito come approccio all'analisi letteraria, introducendo così un nuovo e innovativo metodo di analisi negli studi letterari.
Padrona, madre, musa: An Exploration of the Female in Modern and Contemporary Mediterranean Literature rappresenta un utile riferimento per studenti, studiosi e accademici nei campi della letteratura comparata, della letteratura greca moderna, della letteratura spagnola, della letteratura araba, degli studi sul mito, della letteratura greca classica e degli studi sulle donne.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)