Misto/Altro: Esplorazioni della multirazzialità nella Gran Bretagna moderna

Punteggio:   (4,6 su 5)

Misto/Altro: Esplorazioni della multirazzialità nella Gran Bretagna moderna (Natalie Morris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le identità razziali miste, offrendo spunti e storie personali di vari autori. L'obiettivo è illuminare le complessità e le esperienze dell'essere di razza mista nella società contemporanea, in particolare nel Regno Unito, pur ricevendo recensioni contrastanti da parte dei lettori.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e brillantemente studiato. Fornisce preziose indicazioni sulle esperienze degli individui di razza mista, evidenziando sia le lotte che le gioie delle identità miste. Molti lettori si sono sentiti visti e convalidati dalla prospettiva dell'autrice, il cui tono colloquiale rende accessibili argomenti complessi. L'inclusione di storie personali diverse arricchisce la narrazione e la rende una lettura consigliata a chi è interessato a comprendere la razza e l'identità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse deludente o mancasse di profondità, in quanto si concentrava prevalentemente su un lato dell'esperienza di razza mista. Altri hanno trovato lo stile di scrittura difettoso, citando ripetizioni e citazioni poco integrate. Inoltre, sono state espresse critiche sulla rappresentazione delle coppie miste, con la percezione che il libro semplifichi eccessivamente l'argomento concentrandosi su stereotipi comuni. Alcuni lettori si sono sentiti sulla difensiva o a disagio per la loro comprensione delle identità miste.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mixed/Other: Explorations of Multiraciality in Modern Britain

Contenuto del libro:

Come ci si sente quando il proprio patrimonio non è indicato come opzione su un modulo di identificazione?

Cosa si prova a crescere come l'unica persona della tua famiglia che ti assomiglia?

Qual è il tuo posto se sei visto contemporaneamente come "troppo" di una razza e "non abbastanza" di un'altra per adattarti perfettamente alle aspettative della società?

La popolazione mista è oggi il gruppo in più rapida crescita nel Regno Unito, ma la conversazione tradizionale sul meticciato è monca, ripetitiva e spesso problematica. In un'epoca in cui modelli etnicamente ambigui riempiono i nostri feed di Instagram e le vetrine dei negozi, e in cui i figli di relazioni interrazziali sono lodati come forieri dell'alba di un'utopia post-razziale, la giornalista Natalie Morris fa un'immersione profonda in ciò che significa davvero essere misti nella Gran Bretagna di oggi.

Dal blackfishing alla feticizzazione dei bambini misti, dalle complessità del passaggio di consegne e del code-switching alla navigazione nel mondo del lavoro e degli appuntamenti, Natalie esplora i modi in cui tutte queste questioni hanno un impatto unico su chi ha un'origine mista. Attingendo a una grande quantità di ricerche, interviste e alle sue esperienze personali, in Mixed/Other Natalie si propone di smantellare gli stereotipi che hanno afflitto le persone miste per generazioni e di amplificare le voci dei britannici misti di oggi, facendo luce sulle lotte e le gioie che derivano dall'essere misti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781409197140
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Misto/Altro: Esplorazioni della multirazzialità nella Gran Bretagna moderna - Mixed/Other:...
Come ci si sente quando il proprio patrimonio non è...
Misto/Altro: Esplorazioni della multirazzialità nella Gran Bretagna moderna - Mixed/Other: Explorations of Multiraciality in Modern Britain
Misto/Altro: Esplorazioni della multirazzialità nella Gran Bretagna moderna - Mixed/Other:...
Come ci si sente quando il proprio patrimonio non è...
Misto/Altro: Esplorazioni della multirazzialità nella Gran Bretagna moderna - Mixed/Other: Explorations of Multiraciality in Modern Britain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)