Mistici e scettici

Punteggio:   (4,1 su 5)

Mistici e scettici (Namita Gokhale)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di articoli che esplorano gli aspetti mistici della vita, in particolare nel contesto dell'Himalaya, con la presenza di maestri spirituali e di esperienze di persone comuni. I lettori apprezzano la profondità e la varietà delle storie, anche se alcuni trovano confuse alcune parti del contenuto.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e fantasiosa, forte legame con le esperienze mistiche e ordinarie, educativo e divertente, altamente raccomandato ai lettori in cerca di approfondimenti spirituali, ben presentato in formato cartaceo.

Svantaggi:

Alcuni contenuti possono confondere i lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mystics and Sceptics

Contenuto del libro:

È meglio, nei propri viaggi attraverso l'Himalaya, essere cauti negli incontri casuali, perché si potrebbe incontrare un santo, un siddha, un pazzo o un ciarlatano. Mistici e scettici, a cura di Namita Gokhale, comprende saggi su tutti questi aspetti.

Quest'antologia, unica nel suo genere, attraversa la geografia sacra della catena himalayana, comprendendo diverse culture e tradizioni religiose nella sua eredità vivente. Attraverso il mito, la leggenda e la memoria aneddotica, include narrazioni di vagabondi e cercatori, guru e anime illuminate, imbroglioni e illusionisti. Tra i cercatori spirituali trattati vi sono Guru Milarepa, Neem Karoli Baba e Siddhi Ma, Paramhansa Yogananda, Swami Rama, Guru Nanak, Swami Vivekananda, Haidakhan Baba, Yeshe Tsogyal, Lal Ded e Sri Madhav Ashish. Vengono inoltre discusse le tradizioni sacre del dhuni e del chimta, i peeth shakti della regione himalayana, i corridori in trance del Tibet e del Bhutan e i rituali Khasi di divinazione e profezia.

Le storie qui contenute sono varie come la flora e la fauna delle montagne. Alcune mostrano il resistente scetticismo che è alla base della vera fede, altre fanno un salto nel buio. Ci sono incontri e ricerche, vagabondaggi e sentieri perduti, delusioni e tradimenti, ma portano dentro di sé lo spirito del cercatore, della ricerca e del viaggio continuo. Questo libro è un omaggio ai misteri dell'Himalaya e ai segreti mistici che contiene.

Autori: Holly Gayley, Andrew Quintman, W. Y. Evan Wentz, Ranjit Hoskote, Navtej Sarna, Makarand R. Paranjape, Alexandra David-Neel, Rajiv Mehrotra, Paramhansa Yogananda, Sujata Prasad, Romola Butalia, Madhu Tandan, Namita Gokhale, Rene von Nebesky-Wojkowitz, Swami Rama, Devyani Mungali, Bhushita Vasistha, Sidharth, Tsering Dondrup, Jono Lineen, Tshering Tashi, Bijoya Sawian, Alka Pande e Vaibhav Kaul. ”

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789356997486
Autore:
Editore:
Sottotitolo:In Search of Himalayan Masters
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tradito dalla speranza: un'opera teatrale sulla vita di Michael Madhusudan Dutt - Betrayed by Hope:...
Michael Madhusdan Dutt (1824-1872), un...
Tradito dalla speranza: un'opera teatrale sulla vita di Michael Madhusudan Dutt - Betrayed by Hope: A Play on the Life of Michael Madhusudan Dutt
La matriarca cieca - The Blind Matriarch
La matriarca cieca Matangi-Ma vive all'ultimo piano di una vecchia casa con molte storie. Dalla sua tana, sorveglia senza guardare le...
La matriarca cieca - The Blind Matriarch
Persi nel tempo: Ghatotkacha e il gioco delle illusioni - Lost in Time: Ghatotkacha and the Game of...
Io sono il rakshasa Ghatotkacha, nato dal Signore...
Persi nel tempo: Ghatotkacha e il gioco delle illusioni - Lost in Time: Ghatotkacha and the Game of Illusions
Mistici e scettici - Mystics and Sceptics
”È meglio, nei propri viaggi attraverso l'Himalaya, essere cauti negli incontri casuali, perché si potrebbe incontrare un...
Mistici e scettici - Mystics and Sceptics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)