Mistici e disadattati: Incontrare Dio attraverso San Francesco e altri santi improbabili

Punteggio:   (4,5 su 5)

Mistici e disadattati: Incontrare Dio attraverso San Francesco e altri santi improbabili (N. Peterson Christiana)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mistici e disadattati è un accorato libro di memorie che intreccia il viaggio personale dell'autrice con le sue esperienze in una comunità intenzionale e le riflessioni sulle vite dei santi cristiani. Il libro esplora i temi dell'amore, della fede, del dolore e della ricerca di una comprensione più profonda della spiritualità.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo splendido, toccante e profondamente personale, e offre spunti di riflessione sulle lotte della fede e della vita comunitaria. Molti lettori lo hanno trovato stimolante, curativo e coinvolgente, apprezzando la miscela di narrazione personale e riflessioni sui mistici. L'onestà e la vulnerabilità dell'autore risuonano bene con i lettori in cerca di connessione e comprensione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune parti del libro tendessero al dramma emotivo o a un tono da “millennial”, che potrebbe non piacere a tutti. Alcune recensioni hanno indicato il desiderio di un'esplorazione più approfondita dei mistici stessi, suggerendo che l'attenzione alla narrazione dell'autore ha messo in ombra le discussioni sulle loro vite.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mystics and Misfits: Meeting God Through St. Francis and Other Unlikely Saints

Contenuto del libro:

Un libro di memorie vivace, mescolato a brevi biografie di interessanti emarginati religiosi”. --PUBLISHERS WEEKLY

Con ideali mai provati e una gran voglia di avventura, Christiana Peterson e la sua famiglia si trasferirono in una comunità agricola cristiana intenzionale nel Midwest rurale. Sembrava un modo semplice e fedele di seguire Gesù, per non parlare del luogo ideale per crescere i figli. In Mistici e disadattati, la Peterson scopre che la vita comunitaria non è mai davvero semplice e che ha bisogno di risorse che vanno oltre le sue per superare l'ansia e la stanchezza di cercare di salvare una fattoria morente e una congregazione in crisi.

Si rivolge a mistici cristiani come Francesco d'Assisi, Simone Weil e Dorothy Day per trovare sostegno alle lotte quotidiane e alle difficoltà uniche della vita comunitaria. Con spirito contemplativo e occhio da poeta, Peterson conduce i lettori all'incontro con il Dio dei mistici selvaggi e degli strani disadattati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513801650
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mistici e disadattati: Incontrare Dio attraverso San Francesco e altri santi improbabili - Mystics...
Un libro di memorie vivace, mescolato a brevi...
Mistici e disadattati: Incontrare Dio attraverso San Francesco e altri santi improbabili - Mystics and Misfits: Meeting God Through St. Francis and Other Unlikely Saints

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)