Mistici e disadattati: Incontrare Dio attraverso San Francesco e altri improbabili santi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Mistici e disadattati: Incontrare Dio attraverso San Francesco e altri improbabili santi (Christiana Peterson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mystics and Misfits è un libro di memorie che intreccia le esperienze personali dell'autrice con il periodo trascorso in una comunità intenzionale, le riflessioni sul lutto e le intuizioni tratte dalla vita dei mistici e dei santi cristiani. Il libro mette in evidenza i temi dell'amore, della fede, della perdita e della complessità della vita comunitaria.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo splendido, intimo e comprensibile, ed è una lettura confortante per coloro che hanno vissuto un lutto o si sono sentiti fuori posto. I lettori apprezzano le riflessioni oneste, il linguaggio poetico e il modo in cui ispira una fede e una comprensione più profonde. L'autore riesce a fondere con successo la narrazione personale con le intuizioni dei mistici, creando un'esperienza arricchente che risuona con molti.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che alcune parti della narrazione siano eccessivamente emotive o di stile “millenario”, il che potrebbe non piacere a tutti. Inoltre, pur apprezzando gli approfondimenti sui mistici, alcuni li hanno trovati scarsi e avrebbero preferito un'esplorazione più approfondita di queste figure.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mystics and Misfits: Meeting God Through St. Francis and Other Unlikely Saints

Contenuto del libro:

Con ideali mai provati e una gran voglia di avventura, Christiana Peterson e la sua famiglia si sono trasferiti in una comunità agricola cristiana intenzionale nel Midwest rurale.

Sembrava un modo semplice e fedele di seguire Gesù, per non parlare del luogo ideale per crescere i figli. In Mistici e disadattati, la Peterson scopre che la vita comunitaria non è mai davvero semplice e che ha bisogno di risorse che vanno oltre le sue per superare l'ansia e la stanchezza di cercare di salvare una fattoria morente e una congregazione in crisi.

Si rivolge a mistici cristiani come Francesco d'Assisi, Simone Weil e Dorothy Day per trovare sostegno alle lotte quotidiane e alle difficoltà uniche della vita comunitaria. Con spirito contemplativo e occhio da poeta, Peterson conduce i lettori all'incontro con il Dio dei mistici selvaggi e degli strani disadattati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513801643
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mistici e disadattati: Incontrare Dio attraverso San Francesco e altri improbabili santi - Mystics...
Con ideali mai provati e una gran voglia di...
Mistici e disadattati: Incontrare Dio attraverso San Francesco e altri improbabili santi - Mystics and Misfits: Meeting God Through St. Francis and Other Unlikely Saints

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)