Mistica olistica: Il cammino spirituale integrato dei quaccheri

Punteggio:   (4,9 su 5)

Mistica olistica: Il cammino spirituale integrato dei quaccheri (Amos Smith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Amos Smith “Mistica olistica” offre un'esplorazione completa della spiritualità quacchera, sottolineando l'importanza del silenzio, della contemplazione e della pratica della mindfulness. Integra il contesto storico con una guida pratica, rendendolo accessibile e coinvolgente per i lettori, in particolare per quelli interessati al quaccherismo e al misticismo.

Vantaggi:

Il libro è piacevole e facile da leggere, arricchito da figure storiche e consigli pratici su come incorporare il silenzio e la mindfulness nella vita quotidiana. Molti recensori hanno apprezzato la capacità di collegare le pratiche contemplative con le credenze quacchere, lodando lo stile di scrittura coinvolgente e le riflessioni penetranti sulla spiritualità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il focus del libro sul quaccherismo e sul misticismo possa non risuonare con chi proviene da contesti spirituali diversi. Inoltre, pur apprezzandone la profondità, alcuni potrebbero considerare i temi trattati troppo ristretti o specifici della filosofia quacchera.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Holistic Mysticism: The Integrated Spiritual Path of the Quakers

Contenuto del libro:

Quando le persone sentono la parola Quacchero, la loro prima associazione è spesso l'avena, l'olio per motori o gli Amish, ma la farina d'avena, il lubrificante per automobili e l'evitare l'elettricità non hanno nulla a che fare con il misticismo olistico dei Quaccheri. Ciò che è centrale nella spiritualità quacchera è il Centro Divino, un santuario interiore dove risiede la Presenza stessa di Dio. Come ha scritto il teologo quacchero Rufus Jones: "Il regno di Dio non è un luogo dove andiamo, ma uno stato d'essere in cui possiamo vivere". E non c'è bisogno di fare il viaggio a cavallo e in carrozza.

"Lasciate che Amos Smith apra il vostro cuore ed espanda la vostra mente. Il Quaccherismo racchiude una saggezza di cui oggi abbiamo disperatamente bisogno. Leggete, contemplate e preparatevi a essere trasformati".

-Phileena Nikole, autrice di Mindful Silence: The Heart of Christian Contemplation e Pilgrimage of a Soul: Contemplative Spirituality for the Active Life.

"Sono grata ad Amos Smith per aver condiviso se stesso, per aver portato in vita queste voci della tradizione quacchera e per aver chiarito che il misticismo non è confinato nei monasteri o comunque isolato dai problemi del mondo".

-Margery Post Abbott, autrice di To Be Broken and Tender.

"Il mio lavoro interiore per mezzo dello Spirito di Cristo è stato affermato a molti livelli da questo nuovo libro di Amos Smith.... Leggete, assaporate e rinnovatevi".

-David Sanford, direttore esecutivo della Tyndale House Holy Bible: Mosaic.

Amos Smith è un quacchero praticante (Conferenza Generale degli Amici) e un praticante di preghiera centrata a lungo termine, oltre che scrittore, conduttore di seminari e consulente per la riabilitazione. Sottolinea la preghiera centrata e le arti contemplative come le grazie salvifiche della sua vita. È anche autore di Healing the Divide (Resource, 2013) e Be Still and Listen (Paraclete, 2018). Per ulteriori informazioni, visitare il sito RCMR5.org (password: amici).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625249029
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mistica olistica: Il cammino spirituale integrato dei quaccheri - Holistic Mysticism: The Integrated...
Quando le persone sentono la parola Quacchero, la...
Mistica olistica: Il cammino spirituale integrato dei quaccheri - Holistic Mysticism: The Integrated Spiritual Path of the Quakers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)