Mistero Babalon: I riti bhaktici ed estatici di Babalon

Punteggio:   (3,9 su 5)

Mistero Babalon: I riti bhaktici ed estatici di Babalon (Carus Babalonis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha suscitato recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno lodato l'approccio pratico alla dea Babalon e ai suoi rituali unici, mentre altri lo hanno trovato insoddisfacente, descrivendolo come un rimaneggiamento di opere esistenti e criticandone la posizione femminista. Nel complesso, si rivolge maggiormente a coloro che sono interessati a una prospettiva teologica e femminista su Babalon, ma alcuni lettori ritengono che manchi di profondità e originalità.

Vantaggi:

Splendidamente scritto e illustrato
rituali pratici e invocazioni
approccio unico al Thelema al di là di Crowley
responsabilizzazione di alcuni lettori
forti approfondimenti su Babalon
utile per rituali personali e di gruppo
materiale vario per pratiche magiche.

Svantaggi:

Alcuni lo percepiscono come un rigurgito di Wicca
critiche alla prospettiva femminista dell'autrice
ritenuta priva di nuove interpretazioni di Babalon
può alienare i lettori non femministi
alcuni lettori trovano poco convincenti la gematria e i riferimenti accademici
non tutte le prospettive su Babalon sono considerate valide.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mystery Babalon: The Bhaktic and Ecstatic Rites of Babalon

Contenuto del libro:

Finalmente un libro su Babalon che è in realtà un libro di Magia Mistero Babalon: i Riti Bhaktici ed Estatici di Babalon è un libro incredibilmente ambizioso, pensato sia per i devoti di lunga data che per i praticanti occasionali. Persone di ogni tipo, preferenza e persuasione troveranno qui strumenti utili per aiutarsi nella ricerca dell'unione con Babalon e la sua energia. Si può seguire un sentiero bhaktico, di natura devozionale e rituale, o un sentiero estatico, sensuale e carnale nei suoi riti. Naturalmente molte persone seguono entrambi i sentieri, poiché la scelta è vostra in base alla vostra volontà. In queste pagine troverete informazioni valide e indicazioni pratiche da parte di una Sacerdotessa di Babalon che ha praticato i Misteri Orfici per quasi tre decenni. Imparate come allestire il vostro Santuario, come prepararvi ai Riti e come eseguirli. Ci sono Riti per devoti singoli, amanti o gruppi piccoli e grandi. Tutto è stato messo a portata di mano per iniziare a conoscere le vie di Babalon, come nessun altro libro prima di questo Hagia Aureavia ha adattato questi Riti per il grande pubblico da alcuni di quelli usati nel suo Tempio privato nel corso degli anni. Pensati per un pubblico più ampio di non iniziati, questi Riti sono stati resi il più possibile non confessionali, in modo da risultare interessanti per persone di ogni provenienza e inclinazione. Nelle pagine di questo grande tomo troverete cinque sezioni.

La prima parte è Filosofia e Cosmologia e si concentra sull'esposizione dell'ontologia e della teleologia di Babalon e dei suoi alleati, nonché della nuova (ma in realtà molto antica) filosofia che essi divulgano all'umanità. La seconda parte è dedicata ai preparativi per il Santuario e per i Riti. La terza parte è dedicata alle Invocazioni, agli Inni, alle Adorazioni e alle Preghiere che vengono utilizzate durante i Riti del libro. La quarta parte è costituita dai Riti bhaktici di Babalon, che costituiscono l'inizio del cuore del libro. Qui troverete una serie di Riti devozionali da eseguire nel vostro Santuario. Si tratta dei Riti quotidiani e periodici, del Rito di Devozione, del Rito di Convocazione e dei Riti Bhaktici di Babalon. Insieme a questi Riti devozionali a Babalon sono previsti anche i Riti facoltativi a Ra Hoor Khuit. Questi riti sono rivolti a coloro che sentono una vocazione verso il Fratello di Babalon, che è il Signore dell'Eone. Sono incluse le Adorazioni quotidiane di Ra Hoor Khuit, insieme alle numerose Mudra della Confraternita del Sole di Mezzanotte, i Riti devozionali di Ra Hoor Khuit, che sono potenti riti che utilizzano sia le Torte della Luce che le Torte della Vita, e per quelle poche donne coraggiose che aspirano a diventare concubine di Ra Hoor Khuit, come delineato nel terzo capitolo del Liber Legis, ci sono i Riti del sangue di Ra Hoor Khuit. La quinta parte è costituita dai Riti estatici di Babalon, che costituiscono i riti complementari alle pratiche bhaktiche della sezione precedente.

Qui viene spiegato il Sentiero Estatico Equilibrato. Qui si viene preparati all'incredibile beatitudine dell'adorazione di Babalon attraverso i sensi, con dettagli su come evitare le comuni insidie della Persona sotto l'influenza di energie così potenti e che cambiano la vita. Sono inclusi il Rito di Saffo, il Rito di Pan, il Rito della Fiamma Gemella, i Riti della Santa Puttana, i Riti Estatici di Babalon e lo Hieros Gamos a Babalon. Come se non bastasse, il libro è completato dalle Appendici, che trattano l'iniziativa del Sistema Santuariale mondiale, il Thelema ofidiano e il Tempio di Babalon, la Gematria della Cabala ofidiana, nonché un ampio Glossario dei concetti che definisce molti dei termini e dei concetti oscuri utilizzati nel testo. Mystery Babalon: the Bhaktic and Ecstatic Rites of Babalon è un libro ambizioso, che distilla decenni di conoscenza ed esperienza in riti pratici che chiunque può utilizzare. Finalmente un libro affidabile che fornisce tutto ciò di cui chiunque potrebbe aver bisogno per essere aiutato nel suo cammino di devoto della Dea Babalon.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692728192
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mistero Babalon: I riti bhaktici ed estatici di Babalon - Mystery Babalon: The Bhaktic and Ecstatic...
Finalmente un libro su Babalon che è in realtà un...
Mistero Babalon: I riti bhaktici ed estatici di Babalon - Mystery Babalon: The Bhaktic and Ecstatic Rites of Babalon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)