Misteri esoterici del mondo sotterraneo: Il potere e il significato degli spazi sacri sotterranei

Punteggio:   (4,2 su 5)

Misteri esoterici del mondo sotterraneo: Il potere e il significato degli spazi sacri sotterranei (Jean-Pierre Bayard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Misteri esoterici” è molto apprezzato per la sua esplorazione del mondo sotterraneo e per la conoscenza esoterica che presenta. I lettori apprezzano l'ampia comprensione dell'autore degli antichi misteri e il significato dell'accesso al regno tellurico, mentre la traduzione in inglese aggiunge valore alla sua accessibilità.

Vantaggi:

Esplorazione approfondita dei misteri esoterici e degli Inferi, profonda conoscenza del simbolismo e dei miti antichi, contesto storico significativo come opera esoterica di rilievo e un'ottima traduzione che ne migliora la comprensione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento di nicchia o troppo esoterico, limitando potenzialmente il suo fascino a un pubblico più ampio.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Esoteric Mysteries of the Underworld: The Power and Meaning of Subterranean Sacred Spaces

Contenuto del libro:

Una guida completa alle antiche credenze e al potere spirituale degli spazi sotterranei.

- Esamina in profondità i miti, la simbologia, le divinità e le credenze legate al mondo sotterraneo di molte culture e tradizioni misteriche diverse.

- Indaga il ruolo del mondo sotterraneo nei riti iniziatici e nelle pratiche mistiche, come i Misteri Orfici, le camere di riflessione della Massoneria, il culto della Madonna Nera e il culto di Iside.

- Discute le correnti telluriche che percorrono le ley lines, il significato dei corsi d'acqua sotterranei, la teoria della Terra Cava e gli abitanti dei regni sotterranei, come draghi, gnomi e nani.

Le culture antiche di tutto il mondo hanno compreso i poteri spirituali del mondo sotterraneo. Per millenni, grotte e caverne naturali sono state trasformate in sacri templi sotterranei e, da montagne e scogliere sacre, le chiese sono state splendidamente scolpite nella roccia solida.

Offrendo una guida alle energie spirituali che fioriscono sotto la superficie della Terra, Jean-Pierre Bayard esplora i misteri esoterici del mondo sotterraneo, compreso il significato simbolico di grotte, caverne e templi sotterranei. Esamina in profondità i miti, la simbologia, le divinità e le credenze legate al mondo sotterraneo di molte culture e tradizioni misteriche diverse, dall'antico Egitto alla Scandinavia, dall'Europa al Medio Oriente e all'India. Indaga il ruolo del mondo sotterraneo nei riti iniziatici, come i Misteri Orfici e la discesa di Cristo agli inferi, rivelando che al centro di questi insegnamenti c'è il potere trasformativo della discesa e del ritorno dell'eroe dagli inferi. L'autore collega gli attributi esoterici del mondo sotterraneo al culto della Madonna Nera e al precedente culto di Iside. Parla delle correnti telluriche che percorrono le ley lines, del significato dei corsi d'acqua sotterranei, delle proprietà esoteriche di gemme e pietre e del "sangue minerale" degli alchimisti. Esamina anche la teoria della Terra Cava e gli abitanti dei regni sotterranei, come draghi, gnomi e nani.

Spiegando come la Terra sia il grembo del mondo, Bayard mostra come la discesa iniziatica nei sacri regni sotterranei rifletta la discesa dello spirito nella materia e la sua lenta cristallizzazione. Entrando nel corpo della Terra Madre siamo trasformati, iniziati alla saggezza primordiale e rinati come esseri spirituali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644110621
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Misteri esoterici del mondo sotterraneo: Il potere e il significato degli spazi sacri sotterranei -...
Una guida completa alle antiche credenze e al...
Misteri esoterici del mondo sotterraneo: Il potere e il significato degli spazi sacri sotterranei - Esoteric Mysteries of the Underworld: The Power and Meaning of Subterranean Sacred Spaces

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)