Misteri dell'amore e del dolore: Riflessioni sulla vita di una donna di campagna

Punteggio:   (4,7 su 5)

Misteri dell'amore e del dolore: Riflessioni sulla vita di una donna di campagna (Sandra Scofield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Sandra Scofield, “Mysteries of Love and Grief” (Misteri dell'amore e del dolore), è un'esplorazione avvincente e splendidamente scritta della famiglia, in particolare della nonna Frieda. I saggi del libro attraversano paesaggi emotivi, rivelando le complessità delle relazioni tra le donne della famiglia Scofield e approfondendo i temi dell'amore, della perdita e dei misteri della propria storia personale.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come magistrale, potente e piena di onestà e profondità. I recensori apprezzano la capacità dell'autrice di intrecciare storie ed emozioni intricate in una narrazione ponderata. Il libro di memorie evoca forti sentimenti e offre profonde intuizioni sulle dinamiche familiari e sul lutto. La struttura stratificata e le ricche descrizioni coinvolgono profondamente i lettori, facendoli riflettere sulle proprie relazioni. Il libro è visto come un viaggio catartico che risuona universalmente, con personaggi che si sentono reali e relazionabili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato un po' confusa la struttura narrativa non lineare del libro e il frequente uso di nomi di battesimo per i personaggi. Sebbene molti abbiano apprezzato la complessità della narrazione, alcuni sono stati spiazzati dalle aspettative suscitate dal titolo, che è stato percepito come fuorviante rispetto all'obiettivo dell'autore. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che l'esplorazione dei ricordi e delle relazioni mancasse talvolta di chiarezza, il che potrebbe sminuire l'esperienza di lettura.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mysteries of Love and Grief: Reflections on a Plainswoman's Life

Contenuto del libro:

Frieda Harms è nata nel 1906 in una famiglia di agricoltori del Territorio Indiano. Rimasta vedova a trent'anni e con tre figli nel bel mezzo della Grande Depressione, lavorò come contadina, cuoca in ferrovia, operaia in un mulino e infermiera in quattro Stati.

È morta nel 1983. Sandra Scofield trascorse la maggior parte della sua infanzia con la nonna Frieda e le rimase vicina anche in età adulta. Quando Frieda morì, Sandra ricevette la sua Bibbia e scatole di fotografie, lettere e appunti.

Per trent'anni Sandra ha attinto a quel tesoro. Sandra ha sempre percepito una corrente di rancore all'interno della nonna, ma solo dopo aver setacciato gli oggetti di Frieda ha iniziato a capire quanto la sua vita avesse richiesto e quanto lei avesse dato.

Allo stesso tempo, le domande della storia di Sandra cominciano a trovare risposta, soprattutto per quanto riguarda il braccio di ferro tra sua madre e sua nonna. Finalmente, in Misteri dell'amore e del dolore, la Scofield lotta con il significato della saga di lavoro e perdita di sua nonna, cercando di bilanciare il suo bisogno di capire con il rispetto per il mistero di Frieda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780896729414
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuotare: Storie degli anni Sessanta - Swim: Stories of the Sixties
Nuotare: Storie degli anni Sessanta. In tre lunghi racconti, Scofield segue il viaggio di...
Nuotare: Storie degli anni Sessanta - Swim: Stories of the Sixties
Misteri dell'amore e del dolore: Riflessioni sulla vita di una donna di campagna - Mysteries of Love...
Frieda Harms è nata nel 1906 in una famiglia di...
Misteri dell'amore e del dolore: Riflessioni sulla vita di una donna di campagna - Mysteries of Love and Grief: Reflections on a Plainswoman's Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)