Mississippi: Il microcosmo dell'America

Punteggio:   (5,0 su 5)

Mississippi: Il microcosmo dell'America (Genesis Be)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Mississippi: The Microcosm of America

Contenuto del libro:

Dedicato alla memoria di Emmett Till.

.

.

25 luglio 1941 - 28 agosto 1955.

Nel 2016, un giovane rapper del Mississippi ha conquistato l'America con un'audace protesta teatrale contro la bandiera dello Stato del Mississippi. La protesta è diventata virale. Il contraccolpo e la stampa che ne derivarono la gettarono nella lotta in corso per rimuovere l'emblema confederato dalla bandiera dello Stato del Mississippi. Pubblicazioni come The Associated Press, New York Times, NY Daily News, ABC News, VICE Impact hanno parlato di lei, condividendo il suo messaggio di guarigione razziale, uguaglianza di genere ed emancipazione giovanile. È il soggetto di Mississippi Turning (2022), un documentario prodotto da Breakout e Moral Courage Project. Continua a facilitare il discorso civile per migliorare le relazioni razziali nel suo Stato natale, il Mississippi.

Durante un tour nazionale con Vote Common Good, Genesis ha creato il suo pezzo definitivo "Mississippi: Il microcosmo dell'America". La poesia è stata pubblicata da numerosi organi di stampa, eseguita in 30 Stati e servita come appello all'azione nella lotta per il diritto di voto e per porre fine alla supremazia bianca.

Nel 2020, il suo sforzo collaborativo ha visto una vittoria storica quando il Mississippi ha cambiato la sua bandiera di Stato dopo averla tenuta in vita per oltre 120 anni.

Genesis Be ha recentemente completato due tournée nei college e due tournée nazionali in cui esplora le minacce e le reazioni dei media ai suoi sforzi di base per unire i giovani del Mississippi contro la supremazia bianca. Sta anche fornendo ai membri del pubblico strumenti ed esercizi per coinvolgere coloro che hanno opinioni opposte per manifestare un risultato basato sulla soluzione, piuttosto che combattere solo online. La sua intersezione, in quanto donna birazziale e queer di colore del profondo sud, le permette di esplorare ed esprimere concetti che il pubblico ha giudicato una lente straordinariamente "unica e avvincente".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737182801
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mississippi: Il microcosmo dell'America - Mississippi: The Microcosm of America
Dedicato alla memoria di Emmett Till . .. 25 luglio 1941 - 28...
Mississippi: Il microcosmo dell'America - Mississippi: The Microcosm of America
Il mio frutteto di mele - My Apple Orchard
Insieme, piantiamo semi di compassione che combattono la divisione. Innaffiamo le radici profonde dell'amore che si nascondono...
Il mio frutteto di mele - My Apple Orchard
Persone non cose: Poesie e dipinti d'amore per l'umanità - People Not Things: Love Poems and...
In People Not Things: Love Poems for Humanity,...
Persone non cose: Poesie e dipinti d'amore per l'umanità - People Not Things: Love Poems and Paintings for Humanity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)