Mississippi che abbaia: l'uragano Katrina e una vita che è andata ai cani

Punteggio:   (4,8 su 5)

Mississippi che abbaia: l'uragano Katrina e una vita che è andata ai cani (Chris McLaughlin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mississippi Barking racconta il viaggio di trasformazione di Chris McLaughlin da consulente high-tech a volontaria per il salvataggio degli animali all'indomani dell'uragano Katrina. Attraverso una narrazione vivida, l'autrice condivide le sue esperienze di salvataggio degli animali e mette in luce sia la devastazione causata dall'uragano sia il coraggio dei volontari. Questo accorato libro di memorie sottolinea l'importanza della compassione e dell'azione di fronte a un disastro.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente ed emotivamente coinvolgente, con descrizioni vivide che attirano i lettori nella storia. Ispira i lettori con i temi della compassione, della determinazione e dell'impatto delle iniziative di soccorso di base per gli animali. Molte recensioni ne lodano l'autenticità, che cattura sia le gioie che le sfide del lavoro di soccorso. È stato descritto come un libro che apre gli occhi e una lettura obbligata per gli amanti degli animali e per chi è interessato agli sforzi umanitari.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi della perdita e del dolore opprimenti, poiché il libro affronta le difficili realtà della sofferenza e del salvataggio degli animali. Inoltre, mentre molti hanno trovato la scrittura veloce e avvincente, alcuni potrebbero preferire un'esplorazione più approfondita della vita personale dell'autrice al di fuori del suo lavoro di salvataggio.

(basato su 100 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mississippi Barking: Hurricane Katrina and a Life That Went to the Dogs

Contenuto del libro:

Il 29 agosto 2005, il peggior disastro naturale nella storia degli Stati Uniti ha devastato la città di New Orleans e la costa del Golfo della Louisiana e del Mississippi. Come molti altri in America e nel mondo, Chris McLaughlin ha assistito alla tragedia di Katrina su uno schermo televisivo, comodamente seduto nel suo salotto a Cape Cod, nel Massachusetts. Nella devastazione successiva, quasi 2.000 persone e circa 250.000 animali sono morti.

Miracolosamente, molti animali domestici riuscirono a sopravvivere. Ma nei mesi successivi all'uragano, migliaia di loro si sono arrangiati da soli tra le rovine dei quartieri devastati. Vagavano per le strade in branchi selvaggi o si muovevano da soli. Mentre organizzazioni di soccorso come la Croce Rossa si occupavano dei sopravvissuti umani e star del cinema e celebrità trasportavano cibo e firmavano assegni a sette cifre, era in corso uno sforzo molto più piccolo e scarsamente finanziato per salvare le vittime a quattro zampe. Senza alcuna esperienza precedente nell'intervento in caso di disastri e senza una reale consapevolezza dell'inferno che li attendeva, decine di amanti degli animali, tra cui McLaughlin, si diressero verso la Costa del Golfo per aiutare in ogni modo possibile.

Con le foto della fotoreporter Carol Guzy, vincitrice di quattro premi Pulitzer, Mississippi Barking ripercorre i due anni in cui la McLaughlin e altri si sono avventurati tra le macerie della Costa del Golfo per salvare gli animali rimasti. McLaughlin racconta le storie commoventi delle persone che ha incontrato lungo il cammino, sia di coloro che hanno perso tutto a causa dell'uragano, sia di coloro che hanno lavorato al suo fianco per salvare e trasportare gli animali dalle condizioni di abbandono e derelitto in cui sono a malapena sopravvissuti. In questa storia di tragedia e crudeltà, di sofferenza e ignoranza, Mississippi Barking testimonia anche atti altruistici di coraggio e compassione, nonché la bellezza e l'eroismo di coloro che hanno rischiato tutto per salvare gli animali che non potevano salvarsi da soli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496835987
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un giardino da tingere: Come usare le piante del giardino per creare colori naturali per tessuti e...
Le tinture botaniche coltivate in casa sono di...
Un giardino da tingere: Come usare le piante del giardino per creare colori naturali per tessuti e fibre - A Garden to Dye for: How to Use Plants from the Garden to Create Natural Colors for Fabrics and Fibers
Mississippi che abbaia: l'uragano Katrina e una vita che è andata ai cani - Mississippi Barking:...
Il 29 agosto 2005, il peggior disastro naturale...
Mississippi che abbaia: l'uragano Katrina e una vita che è andata ai cani - Mississippi Barking: Hurricane Katrina and a Life That Went to the Dogs
I social media di Million Dollar Listing: La guida definitiva al social media marketing per i...
Scoprite le tecniche che faranno crescere in modo...
I social media di Million Dollar Listing: La guida definitiva al social media marketing per i professionisti del settore immobiliare! - The Million Dollar Listing Social Media: The Ultimate Social Media Marketing Guide for Real Estate Professionals!
Il giardino buono: Come coltivare gli impollinatori, il suolo, la fauna selvatica autoctona e il...
Cosa rende buono un orto? Per Chris McLaughlin si...
Il giardino buono: Come coltivare gli impollinatori, il suolo, la fauna selvatica autoctona e il cibo sano, il tutto nel proprio cortile - The Good Garden: How to Nurture Pollinators, Soil, Native Wildlife, and Healthy Food--All in Your Own Backyard

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)