Missione sovversiva: Servire come estranei in un mondo di bisogni

Punteggio:   (4,9 su 5)

Missione sovversiva: Servire come estranei in un mondo di bisogni (Craig Greenfield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Missione sovversiva di Craig Greenfield è un libro trasformativo che mira a ridefinire il lavoro missionario interculturale. Enfatizza l'umiltà e la responsabilizzazione rispetto al tradizionale complesso del “salvatore bianco”, sostenendo una comprensione più profonda e una partnership con le comunità locali. Attraverso storie personali e approfondimenti biblici, Greenfield delinea i ruoli che gli esterni possono svolgere nel lavoro di missione e sottolinea l'importanza di ascoltare e sostenere le comunità piuttosto che dominarle.

Vantaggi:

Il libro è ricco di intuizioni profonde e di indicazioni pratiche per il lavoro missionario interculturale. I lettori apprezzano le esperienze personali di Greenfield, la sua narrazione e il quadro teologico che fornisce. Sfida i paradigmi tradizionali, incoraggia l'umiltà e promuove un approccio collaborativo al servizio delle comunità. Molti recensori lo hanno trovato stimolante, informativo e necessario per chiunque sia coinvolto nel lavoro di missione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro impegnativo, in quanto richiede un significativo cambiamento di mentalità rispetto alle pratiche missionarie tradizionali. Inoltre, coloro che sono restii a mettere in discussione gli approcci convenzionali potrebbero trovare il contenuto provocatorio o scomodo. Si accenna anche alla complessità dell'applicazione di questi principi in situazioni reali, suggerendo un potenziale divario tra teoria e pratica.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Subversive Mission: Serving as Outsiders in a World of Need

Contenuto del libro:

Per molti le missioni sono la storia di eroi, martiri e del progresso del Vangelo. Per altri, è la storia del colonialismo e dei disastri missionari. Come rispondiamo alla chiamata di Dio ad amare il prossimo mentre si apre una nuova era?” La missione sovversiva è la sottomissione - a Dio e al suo popolo - e la sua missione è la sottomissione - a Dio e al suo popolo.

La missione sovversiva è una sottomissione a Dio e ai leader locali. La missione sovversiva offre una nuova via per gli esterni chiamati al ministero interculturale, servendo come umili accompagnatori. Unisciti a Craig Greenfield in questo viaggio stimolante in Asia e oltre, mentre riscopre i cinque doni missionari di apostolo, profeta, evangelista, pastore e insegnante e dimostra come ognuno di questi debba apparire radicalmente diverso in un contesto interculturale. Lungo il percorso, scoprirete il vostro tipo di missioni attraverso l'Inventario dei tipi di missioni e vi confronterete con le cinque insidie più comuni che gli occidentali devono affrontare in contesti interculturali.

Alla fine di questa storia, sarete ispirati da un modo radicalmente diverso di lavorare per il cambiamento nel mondo. Venite accanto a noi. E unitevi a Dio in ciò che sta già facendo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781514004388
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Missione sovversiva: Servire come estranei in un mondo di bisogni - Subversive Mission: Serving as...
Per molti le missioni sono la storia di eroi,...
Missione sovversiva: Servire come estranei in un mondo di bisogni - Subversive Mission: Serving as Outsiders in a World of Need

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)