Holistic Mission
Negli ultimi 50 anni, una delle discussioni più importanti dell'evangelismo globale ha riguardato l'idea di missione olistica, che propone l'integrazione dell'evangelizzazione verbale e dell'impegno sociale all'interno della missione cristiana.
Questo libro esamina come termini chiave come "evangelismo" e "missione" siano stati intesi nelle dichiarazioni evangeliche contemporanee dal 1966 al 2011, nella Bibbia e nel dibattito missiologico. Il testo adotta un approccio approfondito all'analisi storica, biblica e teologica.
La tesi principale è che le diverse concezioni dell'evangelizzazione e della missione in generale, e quella della missione olistica in particolare, hanno la loro radice nella visione del mondo dei vari teologi e leader cristiani che hanno preparato queste dichiarazioni. Il libro valuta le concezioni missiologiche dell'evangelizzazione e della missione proposte nelle varie dichiarazioni alla luce della Bibbia, in modo da ricavare una comprensione biblica dell'evangelizzazione e della missione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)