Missione in Persia occidentale: Biografia di Annie Rhea Wilson (1861-1952)

Punteggio:   (5,0 su 5)

Missione in Persia occidentale: Biografia di Annie Rhea Wilson (1861-1952) (Kathryn McLane)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Western Persia Mission: A Biography of Annie Rhea Wilson (1861-1952)

Contenuto del libro:

Durante il XIX e l'inizio del XX secolo, i missionari presbiteriani hanno dedicato la loro vita a fornire istruzione, assistenza medica e rifugio alla popolazione della Persia. Attraverso le epidemie, le carestie, la rivoluzione costituzionale persiana e la Grande Guerra, i missionari hanno spesso messo a repentaglio la propria vita mentre prestavano soccorso.

Hanno lottato contro i pregiudizi e gli ostacoli dei chierici musulmani e cristiani gregoriani e delle autorità governative. Dopo anni di paziente e abnegata ricerca del servizio missionario, riuscirono a conquistare l'ammirazione e il rispetto dei persiani? Missione in Persia occidentale: A Biography of Annie Rhea Wilson (1861-1952) di Kathryn McLane descrive gli eventi reali della vita dei missionari presbiteriani in Persia dal 1880 al 1940. Nel 1886, Annie Rhea Wilson si reca a Tabriz con il marito, il reverendo Samuel Graham Wilson, dove trascorrono trent'anni della loro vita come missionari, educando i giovani persiani presso la Boys' School della missione.

Raccontati attraverso dialoghi immaginari, Annie e Sam inizialmente lottano con le lingue e le usanze persiane, ma presto emergono come leader della missione e costruiscono un nuovo complesso, che comprende una chiesa, le residenze dei missionari, un dispensario medico e una scuola. In qualità di pronipote di Annie Rhea Wilson, Kathryn McLane era incuriosita dalla storia della famiglia e desiderava comprendere e preservare la storia della sua antenata.

Ha iniziato a ricercare negli archivi della Chiesa presbiteriana, così come nelle autobiografie, nei resoconti, negli articoli di giornale e nei libri scritti dai missionari presbiteriani in Persia. L'autrice si è sforzata di fornire una rappresentazione accurata e reale della vita missionaria in Persia, delle lotte e dei successi dei missionari e delle lotte civili dell'Iran durante questo periodo, in modo che i lettori possano comprendere appieno la profondità del loro servizio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662843778
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia prima parola - My First Word
Un diario vecchio di un secolo, una giovane donna coinvolta in uno sconvolgimento globale, una vita che si sforza di servire Dio come...
La mia prima parola - My First Word
Missione in Persia occidentale: Biografia di Annie Rhea Wilson (1861-1952) - Western Persia Mission:...
Durante il XIX e l'inizio del XX secolo, i...
Missione in Persia occidentale: Biografia di Annie Rhea Wilson (1861-1952) - Western Persia Mission: A Biography of Annie Rhea Wilson (1861-1952)
Gustosamente vegano: Cucina vegetariana creativa - Tastefully Vegan: Creative Vegetarian...
Questo libro si rivolge sia ai vegetariani che ai...
Gustosamente vegano: Cucina vegetariana creativa - Tastefully Vegan: Creative Vegetarian Cooking

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)