Missione come penitenza

Missione come penitenza (J. Fensham Charles)

Titolo originale:

Mission as Penance

Contenuto del libro:

Missione come penitenza esplora la postura della missione cristiana in Canada, scoprendo anche le radici teologiche che hanno dato vita al senso di superiorità culturale e religiosa che ha portato a un profondo danno agli altri e alla creazione di Dio. La storia inizia con un esame della famosa affermazione di Johan Bavinck del 1954, secondo cui "la missione è quindi la penitenza della Chiesa che si vergogna davanti a Dio e agli uomini".

Attingendo al suo lavoro di quarant'anni di formazione teologica e di ministero pastorale, Fensham prescrive un percorso che libera la chiesa dai giochi di potere, dalla crescita numerica e dalla preoccupazione per i programmi e la tecnologia, per concentrarsi invece sull'ascolto genuino, sulla solidarietà e sull'amore in azione. La vera penitenza non si accontenta mai della passività, né deve sfociare in uno stato di paralisi.

Affinché una postura di umile penitenza sia fruttuosa, deve portare a un'azione concertata per il cambiamento, alla difesa della giustizia, alla compassione per gli emarginati e alla cura del creato. Se la missione in Canada si impegna in questo modo, la fede cristiana potrebbe smettere di fare del male e costruire una nuova comunità di guarigione che dà la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781666737608
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Missione come penitenza - Mission as Penance
Missione come penitenza esplora la postura della missione cristiana in Canada, scoprendo anche le radici teologiche che...
Missione come penitenza - Mission as Penance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)