Missione Bowery: Grinta e grazia nella strada più antica di Manhattan

Punteggio:   (4,9 su 5)

Missione Bowery: Grinta e grazia nella strada più antica di Manhattan (Jason Storbakken)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia dettagliata della Bowery Mission di New York, concentrandosi sul suo ruolo nell'aiutare i senzatetto, i malati mentali, i veterani e altri bisognosi. L'autore condivide storie ispirate di trasformazione e resilienza, riconoscendo al contempo le continue difficoltà affrontate da coloro che la Missione serve.

Vantaggi:

Ricco di contenuti storici, storie personali ispirate, evidenzia importanti questioni sociali, inviti all'azione e intuizioni uniche da parte di una persona con una vasta esperienza alla Bowery Mission. Promuove la gratitudine e la consapevolezza delle sfide sociali.

Svantaggi:

La scrittura può risultare a tratti frammentaria, il che può sminuire l'esperienza di lettura complessiva.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bowery Mission: Grit and Grace on Manhattan's Oldest Street

Contenuto del libro:

Una storia colorata di vite salvate nel famigerato viale dei sogni infranti di New York City.

La Bowery è stata a lungo una delle strade più famose di New York, una calamita per i gangster, i truffatori e i vagabondi. E nonostante i cambiamenti radicali, è ancora troppo spesso la fine della strada per i veterani di guerra in difficoltà, i tossicodipendenti, i malati di mente, gli ex detenuti e altre persone generalmente sfortunate. In questo contesto, per 140 anni, cristiani di ogni genere si sono riuniti alla Bowery Mission per offrire pasti abbondanti, docce calde, letti puliti, vestiti caldi e, per migliaia di senzatetto nel corso degli anni, l'aiuto di cui hanno bisogno per uscire dalla strada e rimettersi in piedi.

Jason Storbakken, da poco direttore della Bowery, ripercorre questa storia colorata e traccia i profili di alcuni degli illustri personaggi che hanno reso la Bowery un'icona di New York. Il suo libro offre una lente attraverso la quale comprendere meglio i volti mutevoli dei senzatetto, del cristianesimo americano e della stessa New York City, che convergono ogni giorno alle porte rosse della Bowery Mission.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780874862546
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Missione Bowery: Grinta e grazia nella strada più antica di Manhattan - Bowery Mission: Grit and...
Una storia colorata di vite salvate nel...
Missione Bowery: Grinta e grazia nella strada più antica di Manhattan - Bowery Mission: Grit and Grace on Manhattan's Oldest Street

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)