Missione a Tashkent

Punteggio:   (4,7 su 5)

Missione a Tashkent (F.M. Bailey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Missione a Tashkent del Col. F.M. Bailey è un avvincente resoconto delle audaci missioni di spionaggio dell'autore in Asia centrale durante il tumultuoso periodo successivo alla Prima Guerra Mondiale. Il libro descrive le esperienze di Bailey nel caos della guerra civile russa, sottolineando la sua intraprendenza, le sue capacità di sopravvivenza e le complessità degli intrighi internazionali.

Vantaggi:

Il libro è molto coinvolgente e presenta racconti emozionanti e avventurosi, pieni di fughe ravvicinate e spionaggio. Il resoconto di prima mano di Bailey offre una visione unica e preziosa del primo dominio bolscevico in Asia centrale, rendendolo un ricco documento storico. I recensori hanno lodato la natura avvincente del libro, paragonandolo a un thriller di spionaggio con episodi reali. Fornisce una prospettiva autentica degli interessi coloniali britannici e delle sfumature culturali in un panorama politico in continua evoluzione, attraendo i lettori interessati alla storia, allo spionaggio e all'avventura.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che lo stile di scrittura di Bailey manca di pulizia, con occasionali disorganizzazioni e una tendenza all'eccesso di dettagli, che a volte rendono difficile seguire la storia. Ci si è lamentati della frammentarietà della narrazione e dell'assenza di fotografie nelle edizioni in brossura. I critici hanno anche sottolineato che il libro avrebbe potuto beneficiare di una mano editoriale più esperta per migliorare la leggibilità. Inoltre, alcuni hanno trovato la narrazione cronologica di Bailey occasionalmente priva di suspense rispetto ai thriller di fantasia.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mission to Tashkent

Contenuto del libro:

In questo libro straordinario il colonnello F.

M. Bailey, l'ultimo vero giocatore del Grande Gioco, racconta il pericoloso gioco del gatto e del topo, durato sedici mesi, che ha giocato con la polizia segreta bolscevica, la temuta Cheka.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780192803870
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Missione a Tashkent - Mission to Tashkent
In questo libro straordinario il colonnello F. M. Bailey, l'ultimo vero giocatore del Grande Gioco, racconta il pericoloso...
Missione a Tashkent - Mission to Tashkent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)