Missione: A Cold War Remembrance (Wyckoff Ltc Us Army (Ret ). Thomas)

Punteggio:   (4,1 su 5)

Missione: A Cold War Remembrance (Wyckoff Ltc Us Army (Ret ). Thomas) (Wyckoff Ltc Us Army (Ret) Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione di prima mano delle esperienze di Tom Wyckoff nella Missione Militare di Collegamento degli Stati Uniti in Germania Est, cogliendo il lato personale delle operazioni di intelligence. Sebbene molti recensori l'abbiano trovato una buona lettura, in linea con le loro esperienze, alcuni hanno criticato la qualità della scrittura e la ripetitività dei contenuti.

Vantaggi:

Coinvolgente narrazione di prima mano, fornisce una visione delle esperienze personali degli operatori dell'intelligence, memorie ben scritte, evoca la nostalgia di chi ha avuto familiarità con missioni simili.

Svantaggi:

Manca un editing accurato, contiene errori di ortografia e descrizioni ripetitive delle missioni; alcuni lettori hanno trovato la scrittura insipida e priva di profondità.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mission: A Cold War Remembrance (Wyckoff Ltc Us Army (Ret ). Thomas)

Contenuto del libro:

Per cinquant'anni dopo la Seconda Guerra Mondiale, la Missione Militare di Collegamento degli Stati Uniti (USMLM) con le Forze Sovietiche in Germania Est è stata una delle principali organizzazioni di raccolta di informazioni nella lotta della Guerra Fredda tra Stati Uniti e Unione Sovietica. Operando “dietro le linee” con un eccellente accesso alle forze sovietiche in prima linea nella Germania Est, gli ufficiali e i sottufficiali delle missioni militari di collegamento alleate conducevano un monitoraggio continuo e ravvicinato delle più potenti forze terrestri e aeree dell'Unione Sovietica: quelle che si confrontavano direttamente con le forze NATO lungo il confine intertedesco.

L'autore è stato un ufficiale di collegamento USMLM per quattro anni (1982-1986). Ha condotto 165 missioni in Germania Est, effettuando una stretta sorveglianza delle diciannove divisioni sovietiche dislocate in loco. Mission è un ricordo personale di quelle attività di sorveglianza. È una visione ravvicinata di un'organizzazione che, per cinquant'anni, è stata all'avanguardia nella lotta tra Stati Uniti e Unione Sovietica.

L'autore

Nato a Enid, Oklahoma, Thomas Wyckoff si è diplomato alla Putnam City High School di Oklahoma City. Figlio di un ufficiale dell'Aeronautica, ha trascorso gran parte della sua vita viaggiando con la famiglia negli Stati Uniti, in Libia (prima di Gheddafi) e nella Germania Ovest. Laureatosi all'Oklahoma State University nel 1969 con il grado di sottotenente dell'esercito, Wyckoff ha prestato servizio attivo per ventidue anni come soldato di fanteria e come ufficiale dell'area estera sovietica. Ha prestato servizio per cinque anni in Alaska con la 172ª Brigata di Fanteria, in Germania e a Washington.

Ritiratosi dall'esercito nel 1993, Wyckoff ha lavorato come direttore operativo di una piccola impresa nel nord della Virginia e ha viaggiato a lungo in Russia, Ucraina, Kazakistan, Uzbekistan, Georgia, Azerbaigian e Romania. Wyckoff ha conseguito una laurea in scienze politiche presso l'Oklahoma State University e un master in affari di sicurezza nazionale presso la Naval Postgraduate School di Monterey, California. Si è inoltre laureato presso il Defense Language Institute di Monterey (lingua russa), l'Istituto russo dell'esercito statunitense e l'Army Command and General Staff College.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480986855
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Missione: A Cold War Remembrance (Wyckoff Ltc Us Army (Ret ). Thomas) - Mission: A Cold War...
Per cinquant'anni dopo la Seconda Guerra Mondiale,...
Missione: A Cold War Remembrance (Wyckoff Ltc Us Army (Ret ). Thomas) - Mission: A Cold War Remembrance (Wyckoff Ltc Us Army (Ret ). Thomas)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)