Missione 51

Punteggio:   (4,9 su 5)

Missione 51 (Fernando Crtte)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Missione 51 di Fernando Crôtte è un avvincente romanzo di fantascienza che intreccia i temi dell'immigrazione, dell'accettazione, del colonialismo e delle aspettative familiari attraverso la storia coinvolgente di un esploratore alieno di nome Zeemat. I lettori trovano che il libro sia un'avventura divertente e stimolante che combina l'emozione con un commento sociale significativo e descrizioni vivaci.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da descrizioni colorate, personaggi simpatici e una narrazione dal ritmo incalzante che tiene incollati i lettori. Molte recensioni sottolineano la trama divertente e coinvolgente, i temi riflessivi e l'abilità dell'autore nel collegare eventi storici reali alla narrazione di fantasia. È considerato accessibile anche ai lettori che non sono tipicamente interessati alla fantascienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la Nota dell'autore abbia creato alcune aspettative per la storia che non sono state pienamente soddisfatte, lasciandoli con domande senza risposta alla fine. Alcune critiche hanno sottolineato che il protagonista alieno potrebbe risultare lagnoso in formato audio e che alcuni potrebbero trovare il ritmo troppo rilassato in alcune parti.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mission 51

Contenuto del libro:

Cinquanta precedenti missioni torkiane sono state annientate nello spazio, ma la nuova tecnologia offre alla Missione 51 maggiori possibilità di raggiungere il leggendario pianeta Cerulea, noto anche come pianeta Terra.

Zeemat, un pacifico Torkiyan che preferisce impugnare un pennello piuttosto che un'arma, è stato assegnato alla cinquantunesima missione del suo pianeta contro la sua stessa volontà. Dopo aver subito un viaggio catastrofico, l'astronave di Zeemat si schianta in quella che viene chiamata Area 51. Preso prigioniero da una coorte piuttosto brutale di agenti dell'FBI, trova un amico solo nella sua traduttrice gentile e garbata, la dottoressa Linda Deltare. Mentre la tortura dell'FBI si fa sempre più spietata, Zeemat deve trovare un modo per fuggire dalla sua cella di detenzione o morire, senza mai vedere il mondo esterno per il quale ha viaggiato così tanto.

Nella sua ricerca della libertà e della felicità, Zeemat deve imparare a sopravvivere in una nuova terra sconosciuta e a combattere contro le forze militanti del suo pianeta natale e di quello di adozione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950301294
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Missione 51 - Mission 51
Cinquanta precedenti missioni torkiane sono state annientate nello spazio, ma la nuova tecnologia offre alla Missione 51 maggiori possibilità di raggiungere il...
Missione 51 - Mission 51

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)