Missionario dell'architettura: D. Fred Charlton nella Penisola Superiore del Michigan, 1887-1918

Punteggio:   (5,0 su 5)

Missionario dell'architettura: D. Fred Charlton nella Penisola Superiore del Michigan, 1887-1918 (C. Brisson Steven)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Architectural Missionary: D. Fred Charlton in Michigan's Upper Peninsula, 1887-1918

Contenuto del libro:

Primo e più prolifico architetto professionista a risiedere stabilmente nella Penisola Superiore del Michigan, D. Fred Charlton utilizzò la locale pietra arenaria del Lago Superiore per creare lo stile distintivo che si ritrova negli edifici di tutta la Penisola Superiore del Michigan.

Nato in Inghilterra e formatosi come ingegnere civile, Charlton giunse a Detroit alla fine degli anni Settanta del XIX secolo, cercando lavoro come disegnatore. Come i suoi coetanei dell'epoca, non aveva una formazione formale come architetto e imparò il mestiere lavorando presso diversi studi importanti. L'ultimo, Scott & Company, lo mandò a Marquette nel 1887 per aprire una filiale.

Tre anni dopo, Charlton aprì il suo studio e nei ventotto anni successivi progettò più di quattrocento edifici, tra cui residenze, strutture commerciali, scuole, tribunali e chiese in tutta la regione, che offrono una visione preziosa dei gusti degli americani prima della Prima guerra mondiale e forniscono un punto di vista unico per studiare l'evoluzione della professione di architetto. Adattandosi abilmente alle tendenze nazionali, fornì alle comunità dell'Upper Peninsula strutture moderne degne di qualsiasi luogo della nazione.

Molti dei suoi edifici rimangono ancora oggi, monumenti all'abilità di questo architetto di origine inglese che si è creato un posto sulle rive del Lago Superiore. Chiunque sia interessato all'architettura e alla storia dell'Upper Midwest troverà questa lettura affascinante e istruttiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611863970
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:278

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Missionario dell'architettura: D. Fred Charlton nella Penisola Superiore del Michigan, 1887-1918 -...
Primo e più prolifico architetto professionista a...
Missionario dell'architettura: D. Fred Charlton nella Penisola Superiore del Michigan, 1887-1918 - Architectural Missionary: D. Fred Charlton in Michigan's Upper Peninsula, 1887-1918

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)