Missionari, salute mentale e responsabilità: Sistemi di sostegno nelle chiese e nelle agenzie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Missionari, salute mentale e responsabilità: Sistemi di sostegno nelle chiese e nelle agenzie (J. Bonk Jonathan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Missionaries, Mental Health, and Accountability: Support Systems in Churches and Agencies

Contenuto del libro:

Shock culturale. Conflitti coniugali. Depressione. Dipendenze. Disillusione. Tensioni organizzative e di gruppo. Traumi familiari. Problemi medici. Non è questo che vi aspettavate quando avete scelto di andare in missione.

I lavoratori sul campo superano i confini linguistici, culturali e ministeriali, ma devono affrontare le stesse sfide di salute mentale di tutti gli altri, e spesso anche di più. Quando l'unità missionaria comprende il coniuge e i figli, le complessità si moltiplicano perché ogni persona è sottoposta a fattori di stress. Il bisogno di aiuto psicologico o psichiatrico troppo spesso porta al burnout o peggio. È tempo di abbandonare lo stigma e di abbracciare la salute mentale.

Missionari, salute mentale e responsabilità si apre con le storie di santi scritturali che hanno lottato e hanno comunque avuto un impatto profondo per il Regno. Poi, i collaboratori globali - composti in egual misura da scrittori coreani e occidentali - si addentrano nella complessità della salute mentale dei missionari, con l'aggiunta della componente della responsabilità nei sistemi di supporto della chiesa e delle agenzie. In particolare, vengono prese in considerazione quattro importanti aree della salute mentale dei missionari: 1) disillusione, scoraggiamento e depressione.

2) dinamiche e tensioni relazionali

3) i fattori che contribuiscono alla sofferenza psicologica dei missionari.

4) risorse e strutture organizzative che affrontano la salute mentale dei missionari. Ogni capitolo dimostra coraggio, convinzione personale e giudiziosa onestà.

Gli approfondimenti significativi forniti attraverso casi di studio, sondaggi e riflessioni personali offriranno passi d'azione per aumentare la consapevolezza della salute mentale e sviluppare le migliori pratiche di salute mentale per gli individui e le squadre. Scritto per gli operatori sul campo e per coloro che li sostengono, Missionari, salute mentale e responsabilità è una risorsa fondamentale per la cura dei membri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645082842
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Missionari, salute mentale e responsabilità: Sistemi di sostegno nelle chiese e nelle agenzie -...
Shock culturale. Conflitti coniugali. Depressione...
Missionari, salute mentale e responsabilità: Sistemi di sostegno nelle chiese e nelle agenzie - Missionaries, Mental Health, and Accountability: Support Systems in Churches and Agencies
Missioni e denaro: L'agiatezza come problema missionario... rivisitato (rivisto) - Missions and...
La prima edizione di questo testo è diventata un...
Missioni e denaro: L'agiatezza come problema missionario... rivisitato (rivisto) - Missions and Money: Affluence as a Missionary Problem...Revisited (Revised)
La realtà del denaro e delle missioni: Sfide globali e casi di studio - The Realities of Money and...
Integrità, redditività e responsabilità.Forse...
La realtà del denaro e delle missioni: Sfide globali e casi di studio - The Realities of Money and Missions: Global Challenges and Case Studies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)