Punteggio:
Il libro fornisce un resoconto avvincente di una missione poco conosciuta di un gruppo di soldati australiani durante la Seconda Guerra Mondiale, descrivendo le loro esperienze uniche in Etiopia come parte dello Special Operations Executive. Sebbene offra spunti affascinanti sulle loro tattiche di guerriglia contro le forze italiane, alcuni lettori ritengono che il libro inizi lentamente e dedichi troppo tempo alle informazioni di base.
Vantaggi:Il libro racconta un'avvincente storia vera di eroi non celebrati della Seconda guerra mondiale, con resoconti ben studiati sulle tattiche di guerriglia e una narrazione interessante. Mette in luce una missione poco conosciuta e fornisce preziosi approfondimenti storici, rendendo il libro interessante per i lettori interessati alla storia militare.
Svantaggi:Molti lettori hanno trovato che il libro abbia un inizio lento, con un'eccessiva attenzione agli eventi precedenti alla missione. Inoltre, una parte significativa del libro copre gli eventi successivi alla missione, il che sminuisce l'importanza delle imprese dei soldati.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Mission 101 - The Untold Story of the SOE and the Second World War in Ethiopia
Alla fine del 1940, un gruppo di cinque giovani soldati australiani parte per una missione segreta: una delle operazioni più audaci della Seconda Guerra Mondiale e la prima del leggendario Special Operations Executive britannico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)