Missili rossi a Cuba

Missili rossi a Cuba (J. Dunn Dennis)

Titolo originale:

Red Missiles in Cuba

Contenuto del libro:

Le foto delle attività clandestine svolte nel 1962 in Unione Sovietica e a Cuba disturbano la super spia statunitense Edgar Kelly, nome in codice Sheriff, e la sua Posse. Egli teme che la Guerra Fredda, la lotta tra democrazia e autocrazia, abbia preso una piega pericolosa e imprevedibile. Per scoprire cosa sta accadendo, ha bisogno di occhi sul campo. È frustrato perché il KGB ha bloccato Cuba e l'URSS. Disperato, corre un rischio calcolato e riesce a far entrare delle spie all'Avana e a Leningrado. Le spie affrontano il pericolo e la cattura, ma scoprono che i sovietici stanno segretamente e sconsideratamente spedendo e installando missili nucleari a Cuba, a soli novanta chilometri di distanza dagli Stati Uniti. Lo sceriffo comunica la scoperta al Presidente Kennedy e ai suoi consiglieri.

Il 22 ottobre, JFK risponde alla minaccia emergente con una quarantena navale di Cuba, un piano per invadere Cuba e attaccare l'URSS con missili nucleari e l'ordine per Kelly e la Posse di andare in URSS per trovare una via d'uscita dalla crisi. Kelly e la Posse entrano in un mondo bizantino e imprevedibile che contrappone il direttore in carica del KGB e neo-stalinista Yuri Volkhov, che vuole la guerra nucleare perché crede che l'autocrazia comunista sia inevitabile e invincibile, al leader sovietico Nikita Krusciov, che si rende conto di aver sbagliato a piazzare i missili a Cuba e vuole una de-calcificazione e chiede aiuto a Kelly, che crede sia un accademico ben collegato.

Con la fine della civiltà in gioco, Kelly e i Posse si adoperano disperatamente per bloccare il KGB e dare man forte a Kruscev, cercando di placare il crescente confronto tra USA e URSS e chiedendo a Papa Giovanni XXIII di intercedere, solo per scoprire che Volkhov ha piani segreti per uccidere Kelly e il Papa, abbattere un aereo spia americano U-2 su Cuba e scatenare una guerra nucleare ordinando ai sottomarini sovietici di sparare siluri armati con armi nucleari, ciascuno con la potenza esplosiva della bomba di Hiroshima, contro la flotta statunitense nei Caraibi. L'azione e le emozioni sono incessanti mentre Kelly e la Posse lavorano per fermare Volkhov, evitare l'Armageddon e trovare una soluzione inaspettata e climatica alla crisi dei missili di Cuba.

La storia è basata su eventi reali e fornisce ai lettori un racconto divertente e informativo sulla crisi dei missili di Cuba, dimostrando che la libertà e la democrazia sono costantemente minacciate da uomini e movimenti che hanno perso il contatto con la storia, la tradizione e la virtù, e favoriscono la guerra fratricida e la dittatura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735810096
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'enigma russo: L'appuntamento mortale di Stalin con il destino - The Russian Riddle: Stalin's...
È iniziata con un'ingiustizia: Stalin ha assassinato i...
L'enigma russo: L'appuntamento mortale di Stalin con il destino - The Russian Riddle: Stalin's Deadly Date With Destiny
Missili rossi a Cuba - Red Missiles in Cuba
Le foto delle attività clandestine svolte nel 1962 in Unione Sovietica e a Cuba disturbano la super spia statunitense Edgar Kelly, nome...
Missili rossi a Cuba - Red Missiles in Cuba

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)