Miss Savidge trasloca la sua casa - La straordinaria storia di May Savidge e della casa della sua vita

Punteggio:   (4,6 su 5)

Miss Savidge trasloca la sua casa - La straordinaria storia di May Savidge e della casa della sua vita (Christine Adams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia ispiratrice e straziante di Miss May Savidge, che da sola spostò e ricostruì la sua casa di 500 anni fa per impedirne la demolizione. Nonostante le sfide immense e le risorse limitate, la sua determinazione ha lasciato un impatto duraturo. L'autrice, Christine Adams, racconta la lotta per completare la casa dopo la morte di Miss Savidge. La narrazione mescola tristezza, ispirazione e riflessioni su una vita dedicata alla conservazione del patrimonio.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua storia ispiratrice, che cattura la straordinaria determinazione e la grinta di Miss Savidge. I recensori hanno apprezzato la narrazione ben fatta, i dettagli affascinanti della sua vita, il tocco personale nel raccontare la sua eredità e la capacità di evocare forti emozioni. Molti hanno trovato il libro accattivante e lo consigliano come una lettura imperdibile, notando anche il potenziale di adattamento cinematografico e l'aspetto B&B della casa finita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro opprimente nella sua rappresentazione delle lotte di Miss Savidge e del disordine della sua vita, esprimendo disagio per gli aspetti profondamente personali condivisi. Alcuni recensori hanno notato che il libro non contiene sufficienti fotografie della casa finita, che avrebbero migliorato l'esperienza. Si è anche temuto che la narrazione fosse troppo privata o tragica per alcuni lettori.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Miss Savidge Moves Her House - The Extraordinary Story of May Savidge and her House of a Lifetime

Contenuto del libro:

Questa storia piacerà a chi crede ancora che la casa di un inglese sia il suo castello e a chi ha un debole per le donne anziane e indomite” Daily Telegraph L'edizione cartonata di questo libro, pubblicata nel 2009 con il titolo A Lifetime in the Building, ha visto la sua straordinaria storia apparire non solo sul Daily Mail ma anche sulla rivista Hello - ed è andata rapidamente esaurita in due tirature. Ora viene rilanciato in brossura con un nuovo titolo per sottolineare il suo fascino come storia di una donna straordinaria e anticonformista e del suo ancor più straordinario successo.

May Savidge viveva in una casa a graticcio nell'Hertfordshire. Quando il comune le notificò un avviso di acquisto obbligatorio per far posto a una rotatoria, May decise che doveva trasferirsi, ma anche la casa. Così la fece smontare e trasportare sulla costa del North Norfolk...

e poi passò il resto della sua vita a ricostruirla, da sola. La sua fama si diffuse in tutto il mondo.

Antiques Roadshow ha trasmesso, senza precedenti, due servizi sulla sua casa. Ora sua nipote, Christine Adams, che ha ereditato la casa di May e l'ha completata - a costo del proprio matrimonio - racconta la vita della zia a partire dai voluminosi diari e dalle lettere che ha lasciato.

Christine Adams gestisce oggi un Bed and Breakfast nella vecchia casa di May Savidge nel Norfolk. Michael McMahon è anche coautore di My Friend the Enemy (978 1 84513 316 0).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845135188
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Extraordinary Story of May Savidge and her House of a Lifetime
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miss Savidge trasloca la sua casa - La straordinaria storia di May Savidge e della casa della sua...
Questa storia piacerà a chi crede ancora che la...
Miss Savidge trasloca la sua casa - La straordinaria storia di May Savidge e della casa della sua vita - Miss Savidge Moves Her House - The Extraordinary Story of May Savidge and her House of a Lifetime

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)