Miss Peggy Lee - Un'autobiografia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Miss Peggy Lee - Un'autobiografia (Peggy Lee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto autobiografico di Peggy Lee, celebre cantante jazz, che offre ai lettori approfondimenti sulla sua vita personale, sulla sua carriera e sulle sfide che ha dovuto affrontare. Mette in luce il suo talento e le lotte che ha superato, fornendo sia una storia dettagliata che una profondità emotiva.

Vantaggi:

L'autobiografia è stata apprezzata per la sua onestà e i suoi dettagli, offrendo una profonda comprensione della vita e del carattere di Peggy Lee. I lettori affezionati alla sua musica l'hanno trovata coinvolgente e istruttiva. La scrittura riflette la sua personalità e molti hanno trovato la storia toccante e divertente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato la struttura narrativa, notando che a volte può essere disarticolata e confusa. La natura dettagliata del libro può rendere la lettura lenta e alcuni hanno trovato alcune sezioni difficili da seguire. Inoltre, alcuni hanno sottolineato come l'inclusione di esperienze passate dolorose sia difficile da leggere.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Miss Peggy Lee - An Autobiography

Contenuto del libro:

Peggy Lee ha contribuito a ridefinire il significato di cantante e autrice femminile, infrangendo barriere e aprendo sentieri per le generazioni di artisti che l'hanno seguita. Nata in un'epoca e in un settore in cui le donne lottavano per l'uguaglianza, è stata un'innovatrice coraggiosa che ha corso dei rischi quando era inammissibile farlo. Ciò che ha realizzato, sia come donna che come musicista, è a dir poco straordinario.

Dall'infanzia violenta nel North Dakota, alle tournée con Benny Goodman, ai matrimoni burrascosi e alle frequenti battaglie con la malattia, fino alla preziosa nomination all'Oscar e alla collaborazione con gli amici Frank Sinatra, Louis Armstrong, Judy Garland, Cary Grant, Quincy Jones e altri, Peggy Lee racconta la sua storia con l'onestà, lo stile unico e l'eloquenza insiti nella sua musica.

Il libro è costellato di storie sulle sue canzoni di successo, tra cui “Why Don't You Do Right?”, “It's A Good Day”, “Fever”, “I'm A Woman”, la colonna sonora di “Lady and the Tramp” di Walt Disney e la premiata con il Grammy “Is That All There Is? ”

La ristampa del 2022 include il libro di poesie di Peggy mai pubblicato prima, Softly With Feeling, una discografia completa e una sezione di ascolti consigliati a cura dell'archivista Iván Santiago, e un epilogo dello storico della musica e critico jazz Will Friedwald.

Con la prefazione della nipote di Peggy, Holly Foster Wells, Miss Peggy Lee si legge come un diario intimo, un'autobiografia struggente e onesta. È una vita come solo Peggy Lee avrebbe potuto scriverla, coraggiosa e affascinante come la donna stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737329909
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miss Peggy Lee - Un'autobiografia - Miss Peggy Lee - An Autobiography
Peggy Lee ha contribuito a ridefinire il significato di cantante e autrice femminile,...
Miss Peggy Lee - Un'autobiografia - Miss Peggy Lee - An Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)