Miss Chloe: Memorie di un'amicizia letteraria con Toni Morrison

Punteggio:   (4,7 su 5)

Miss Chloe: Memorie di un'amicizia letteraria con Toni Morrison (J. Verdelle A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Miss Chloe: a Memoir of Literary Friendship With Toni Morrison di A.J. Verdelle è uno struggente omaggio a Toni Morrison e alla profonda amicizia tra l'autrice e l'iconica scrittrice. I lettori lodano il libro per la sua bella prosa, la comprensione del mestiere di scrittrice e l'esplorazione delle amicizie multigenerazionali tra potenti donne nere.

Vantaggi:

Scrittura bella ed eloquente.
Offre approfondimenti sul mestiere di scrivere e sulla vita letteraria.
Esplorazione profonda dell'amicizia e della mentorship.
Coinvolgente per i fan di Toni Morrison e di A.J. Verdelle.
Ispirante per gli aspiranti scrittori e per chi è interessato alla tradizione letteraria nera.
Altamente raccomandato da più lettori che lo hanno trovato avvincente e d'impatto.

Svantaggi:

Alcuni recensori non hanno individuato alcun difetto, ma i potenziali lettori che non sono fan di Morrison o Verdelle potrebbero trovarlo meno coinvolgente. C'è un suggerimento di un interesse di nicchia che potrebbe non risuonare con tutti i tipi di pubblico.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Miss Chloe: A Memoir of a Literary Friendship with Toni Morrison

Contenuto del libro:

"Appassionato, personale, perspicace, pungente e unico". -- Kirkus (recensione stellata)

"Verdelle ci offre una testimonianza di lode e considerazione della vita come cittadina letteraria e donna nera accanto alla luce guida di Toni Morrison. È una testimonianza sacra, davvero, che merita di essere amata per sempre". --Jason Reynolds, autore bestseller numero 1 del New York Times.

"Verdelle ci fa il regalo più grande: il nostro amato antenato ci viene restituito, generoso e vivo, ricordato e venerato. Sono così grato di avere questo libro nel mondo". --Jacqueline Woodson, autrice di Un'altra Brooklyn.

"Se lasciate libera una ragazza nera in una biblioteca, potreste non riconoscere la donna che ne emerge".

--Da Miss Chloe

Toni Morrison, nata Chloe A Wofford, era una figura imponente nel mondo della letteratura quando entrò nella vita di A. J. Verdelle. La loro amicizia letteraria era il sogno di un giovane scrittore: contemporaneamente esaltante, intimidatoria, appagante e impegnativa. Il rapporto ha attraversato le generazioni, ha attraversato diversi cicli della vita, ha esibito note alte e basse, ha raggiunto e abbassato e trovato la sua strada. Come molte amiche donne, queste due scrittrici hanno immaginato e costruito un rapporto reattivo, inventivo e impegnato.

Miss Chloe mette in luce con forza i rischi che gli scrittori affrontano e la libertà che trovano quando mettono in parole la vita delle donne nere. Verdelle racconta il suo dolore per la scomparsa di Morrison e trova conforto negli astuti consigli di Morrison - una saggezza che Verdelle non ha sempre riconosciuto all'epoca. In questo libro pensoso e intricato, Verdelle onora Morrison tra i grandi della cultura, illuminando e celebrando il potere del linguaggio, dell'eredità e del genio.

A. J. Verdelle è la pluripremiata autrice del romanzo The Good Negress. Insegna scrittura creativa alla Morgan State University e al programma MFA della Lesley University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063031661
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miss Chloe: Memorie di un'amicizia letteraria con Toni Morrison - Miss Chloe: A Memoir of a Literary...
"Appassionato, personale, perspicace, pungente e...
Miss Chloe: Memorie di un'amicizia letteraria con Toni Morrison - Miss Chloe: A Memoir of a Literary Friendship with Toni Morrison
Miss Chloe: Memorie di un'amicizia letteraria con Toni Morrison - Miss Chloe: A Memoir of a Literary...
"Appassionato, personale, perspicace, pungente e...
Miss Chloe: Memorie di un'amicizia letteraria con Toni Morrison - Miss Chloe: A Memoir of a Literary Friendship with Toni Morrison

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)