Miss Carter e l'Ifrit

Punteggio:   (4,2 su 5)

Miss Carter e l'Ifrit (Alice Kerby Susan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un affascinante fantasy ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, incentrato su una donna di 47 anni di nome Miss Carter che incontra un Ifrit magico di nome Joe. Le loro interazioni portano sia complicazioni che esperienze piacevoli, il tutto fornendo uno sfondo di vita nell'Inghilterra del tempo di guerra.

Vantaggi:

Personaggi e storia affascinanti, ricchi dettagli storici sulla Seconda guerra mondiale, umorismo garbato, un coinvolgente elemento fantasy e un delizioso mix di crescita personale ed esperienze magiche.

Svantaggi:

Richiede la sospensione dell'incredulità a causa degli elementi fantastici; alcuni potrebbero trovare la storia antiquata o il ritmo lento. Alcuni recensori hanno trovato il personaggio di Miss Carter fastidioso e hanno suggerito che si tratta di un'opera derivata da quella di E. Nesbit.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Miss Carter and the Ifrit

Contenuto del libro:

Guardando la signorina Georgina Carter non si sarebbe mai sospettato che una donna della sua età e del suo carattere si sarebbe lasciata coinvolgere così tanto da un Ifrit.

Sono gli ultimi mesi della Seconda Guerra Mondiale e Georgina Carter, una donna single di circa quarant'anni con un lavoro scialbo all'ufficio censura, è convinta che dopo quell'età non possa accadere nulla di sconvolgente, nulla di devastante. Ma poi acquista alcuni blocchi di legno da una strada dissestata, uno dei quali, bruciato nel suo camino, libera un Ifrit (non chiamatelo genio) a lungo imprigionato e desideroso di eseguire i suoi ordini. Soprannominato Joe, le porta cibi esotici e arredi lussuosi e la conduce in una vertiginosa corsa attraverso lo spazio per visitare un amato nipote in Canada. Poi una vecchia fiamma le fa visita e Joe intuisce le possibilità...

Questo delizioso romanzo del 1945, oltre ai suoi elementi di fantasia, descrive lo stato d'animo degli ultimi anni di guerra, con edifici bombardati, sporcizia, voglia di cibi introvabili, e la scontrosità e la stanchezza di molti londinesi - ma il tutto è notevolmente ravvivato da un Ifrit energico, ben intenzionato, ma un po' troppo entusiasta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913054311
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miss Carter e l'Ifrit - Miss Carter and the Ifrit
Guardando la signorina Georgina Carter non si sarebbe mai sospettato che una donna della sua età e del suo...
Miss Carter e l'Ifrit - Miss Carter and the Ifrit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)