Misericordie - Poesie selezionate

Punteggio:   (4,5 su 5)

Misericordie - Poesie selezionate (Anne Sexton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano un misto di ammirazione e delusione per la raccolta di poesie. Mentre alcuni lettori la ritengono eccezionale e da leggere assolutamente, altri ritengono che, pur iniziando bene, perda di vista l'obiettivo e l'impatto.

Vantaggi:

Molti lettori lo considerano uno dei migliori libri di poesia, sottolineandone le qualità uniche e citando la buona introduzione della figlia dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni recensori sono rimasti delusi, ritenendo che la poesia perda la sua attenzione e vitalità dopo un inizio promettente. Suggeriscono che l'autrice non raggiunge i livelli delle grandi poetesse precedenti e consigliano di esplorare prima i suoi lavori successivi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mercies - Selected Poems

Contenuto del libro:

L'opera rivoluzionaria della poetessa che ha aperto la strada a generazioni di scrittrici, in una nuova selezione curata dalla figlia ed esecutrice letteraria Linda Gray Sexton.

Quando Anne Sexton si tolse la vita nell'ottobre del 1974, si lasciò alle spalle un'opera che, in meno di due decenni di scrittura, le aveva già fatto vincere il Premio Pulitzer per la poesia, l'aveva consacrata come una delle voci più importanti della sua generazione e aveva sconvolto l'America infrangendo molteplici tabù tematici, dalla follia, alla depressione e alla dipendenza, alle mestruazioni, all'adulterio e alla figura della strega.

Il nome della Sexton è leggendario. Le sue poesie sono lette in tutto il mondo, tradotte in più di trenta lingue, e nel suo Paese rimangono una pietra di paragone per poeti e lettori alla ricerca di una percezione cruda, di una vitalità espressiva, di una franchezza confessionale e di una passione ardente. Eppure, incredibilmente, da decenni non esiste una nuova edizione britannica delle sue opere. In Mercies, i lettori hanno a disposizione una nuova e risonante selezione degli scritti di questo fenomeno naturale di poeta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780241460399
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Selected Poems
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le poesie complete: Anne Sexton - The Complete Poems: Anne Sexton
The Complete Poems: Anne Sexton comprende i dieci volumi di versi della poetessa, tra cui il...
Le poesie complete: Anne Sexton - The Complete Poems: Anne Sexton
Misericordie - Poesie selezionate - Mercies - Selected Poems
L'opera rivoluzionaria della poetessa che ha aperto la strada a generazioni di scrittrici, in una...
Misericordie - Poesie selezionate - Mercies - Selected Poems
Mercy Street
MERCY STREET è l'unica opera teatrale di Anne Sexton, vincitrice del Premio Pulitzer, e incorpora molti dei temi che infondono la sua poesia: il profondo personale, la...
Mercy Street

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)