Misconception: Il viaggio di una coppia dall'errore dell'embrione al bambino miracoloso

Punteggio:   (3,7 su 5)

Misconception: Il viaggio di una coppia dall'errore dell'embrione al bambino miracoloso (Paul Morell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Misconception” racconta la storia di un devastante errore di fecondazione assistita che coinvolge due coppie. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato l'onesta rappresentazione del tumulto emotivo che circonda l'infertilità e le lotte personali, molti hanno trovato che la scrittura mancasse di profondità e fosse eccessivamente incentrata sulle rimostranze dell'autrice. I paragrafi ripetuti e un senso di egocentrismo nella narrazione sono stati spesso criticati, causando la delusione di chi cercava una riflessione più equilibrata e approfondita sulla situazione.

Vantaggi:

Fornisce un resoconto personale e onesto di un'esperienza complessa ed emotiva legata all'infertilità e agli errori della FIV.
Alcuni lettori lo hanno trovato sensibile, stimolante e ben scritto.
Il libro tocca i temi della fede, della speranza e delle lotte familiari.

Svantaggi:

Numerosi lettori hanno segnalato una scarsa qualità della scrittura, tra cui paragrafi ripetuti e mancanza di nuove informazioni.
L'autrice, Shannon, è spesso percepita come egocentrica e lamentosa, concentrandosi eccessivamente sulle proprie difficoltà piuttosto che mostrare gratitudine per ciò che ha ricevuto.
Molti si sono sentiti delusi rispetto ad altri resoconti dell'incidente e hanno sostenuto che la narrazione manca di empatia verso le esperienze degli altri coinvolti.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Misconception: One Couple's Journey from Embryo Mix-Up to Miracle Baby

Contenuto del libro:

Nel febbraio 2009, Shannon e Paul Morell erano particolarmente desiderosi di mettere al mondo una nuova vita. Dopo anni di infertilità e aborti spontanei, nel 2006 avevano finalmente risparmiato abbastanza per sottoporsi alla fecondazione in vitro. Il risultato? Erano nate due care figlie e sei preziosi embrioni erano stati congelati.

Contavano i giorni che mancavano al trasferimento dei sei embrioni rimasti. Fino al fatidico giorno 17 febbraio 2009, quando la clinica chiamò. “Il medico vorrebbe che lei venisse oggi...”.

Shannon scrive: “Faccia a faccia con il medico, notai che il suo volto era gravemente serio. C'è stato un terribile incidente nel nostro laboratorio”, disse. I suoi embrioni sono stati scongelati'.

Una pausa, mentre entrambi ci scambiavamo sguardi increduli, e lui continuò....

I suoi embrioni sono stati trasferiti in un'altra donna”.

I Morell hanno una storia da raccontare. Una storia di errori medici, miracoli inaspettati, lutti sinceri e legami di gratitudine con il proprio figlio. Sorprendentemente, la loro è anche una storia di ringraziamenti pieni di gioia... una storia di vita - una vita preziosa, sacra e custodita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451610567
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Misconception: Il viaggio di una coppia dall'errore dell'embrione al bambino miracoloso -...
Nel febbraio 2009, Shannon e Paul Morell erano...
Misconception: Il viaggio di una coppia dall'errore dell'embrione al bambino miracoloso - Misconception: One Couple's Journey from Embryo Mix-Up to Miracle Baby

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)