Mixing Medicines: The Global Drug Trade and Early Modern Russia
I primi russi moderni preferivano un metodo di cura dei malati a tutti gli altri: la prescrizione di farmaci. La corte di Mosca si riforniva di farmaci dall'Asia, dall'Africa, dall'Europa occidentale e dalle Americhe, oltre che dal suo vasto impero, per curare gli zar malati.
Mixing Medicines esplora il dinamico e complesso mondo dei farmaci russi della prima età moderna, dall'entusiasmo per le nuove sostanze botaniche americane importate al disgusto per le medicine dell'Europa occidentale ricavate da cadaveri umani. Clare Griffin attinge ai dettagliati registri degli speziali per far luce sul ruolo dell'Impero russo della prima età moderna nel commercio globale di farmaci. I capitoli seguono il commercio e l'uso di ingredienti medici attraverso le reti che collegavano Mosca all'Europa occidentale, all'Asia e alle Americhe; la trasformazione di oggetti naturali, come sostanze botaniche e chimiche, in farmaci; la documentazione e la traduzione delle conoscenze mediche; l'influenza dell'Europa occidentale sulle pratiche mediche russe.
Guardare al di là degli operatori, dei testi e delle idee per considerare come i materiali della medicina sono stati utilizzati da uno dei principali imperi del mondo moderno fornisce un resoconto inedito della storia globale della prima medicina moderna. Mixing Medicines offre una visione unica di come la drammatica riorganizzazione del commercio globale abbia influenzato la vita quotidiana delle persone che vivevano nella Russia della prima età moderna.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)