Mirar Adentro/Looking Within: Poemas Escogidos 1954-2000

Punteggio:   (5,0 su 5)

Mirar Adentro/Looking Within: Poemas Escogidos 1954-2000 (Nancy Morejon)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Contenuto del libro:

La poetessa afro-cubana Nancy Morej n ha iniziato fin da giovane a esplorare la bellezza e la complessità della vita intorno e dentro di lei. I temi della preoccupazione sociale e politica, della lealtà, dell'amicizia e della famiglia, dell'identità africana, delle esperienze femminili e della speranza per il futuro di Cuba hanno trovato spazio nelle sue poesie attraverso metafore audaci e un tenero lirismo.

Questa antologia panoramica, selezionata da dieci volumi dell'opera di Morej n e organizzata per temi, contiene alcune poesie già acclamate in diverse lingue, altre meno conosciute e altre ancora mai pubblicate. Complessivamente, presentano al pubblico dei lettori di Morej n uno spettro migliorato, più ampio e aggiornato della sua poesia in un'edizione spagnolo-inglese. Sebbene Morej n non simpatizzi tanto con il femminismo intellettualistico quanto con il femminismo "di strada" (quello che esplode con forza quando si confronta con la vita quotidiana), le sue poesie illuminano le questioni dell'esistenza femminile.

Senza volerlo, ha rivitalizzato il discorso letterario femminista caraibico contemporaneo. Nel suo lavoro si possono trovare le tensioni tra colonizzatore e colonizzato, dominatore e dominato, e allo stesso tempo si può godere della pura bellezza delle immagini che ritraggono la sofferenza, la forza e la speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814330388
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mirar Adentro/Looking Within: Poemas Escogidos 1954-2000
La poetessa afro-cubana Nancy Morej n ha iniziato fin da giovane a esplorare la bellezza e la complessità...
Mirar Adentro/Looking Within: Poemas Escogidos 1954-2000

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)