Miranda, regina dei giocattoli rotti

Punteggio:   (4,3 su 5)

Miranda, regina dei giocattoli rotti (Andrea Tripke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Miranda, la “Regina dei giocattoli rotti”, raccoglie e custodisce giocattoli scartati, insegnando lezioni sull'accettazione, la gentilezza e il valore delle imperfezioni percepite. La storia mette in evidenza le esperienze dei bambini che si sentono diversi o emarginati, utilizzando illustrazioni vivaci per migliorare la sua commovente narrazione. Sebbene molte recensioni ne lodino il messaggio e l'arte, alcune segnalano problemi di formattazione del testo e il finale brusco del libro.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un messaggio accorato sull'accettazione e sul valore della rottura, che si rivolge sia ai bambini che ai genitori. Le illustrazioni sono descritte come colorate, dettagliate e coinvolgenti. I lettori hanno apprezzato la capacità della storia di ispirare compassione e gratitudine nei bambini, rendendola una buona scelta per la lettura della sera o per le storie in famiglia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato problemi di formattazione che hanno reso il testo difficile da leggere. Alcune recensioni hanno segnalato che il finale sembra brusco e hanno suggerito che una pagina aggiuntiva potrebbe migliorare la chiusura della storia. Inoltre, potrebbero esserci dubbi sul flusso narrativo del testo.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Miranda, Queen of Broken Toys

Contenuto del libro:

Miranda è diversa da tutti i suoi amici. Mentre le sue amiche amano ricevere giocattoli nuovi e scintillanti, lei vede la bellezza in quelli rotti e indesiderati.

Diventata la regina dei giocattoli rotti, Miranda si sente spesso sola, finché un giorno un ragazzo si presenta ai suoi cancelli.

Una ricerca approfondita di giocattoli e un inaspettato disastro a base di lamponi, tè, patate e panini al formaggio cambiano la sua vita per sempre.

Miranda, regina dei giocattoli rotti" è una storia umoristica e commovente che affronta il tema della mancanza di valori nell'odierna società dell'usa e getta, accompagnata da illustrazioni stravaganti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684336418
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miranda, regina dei giocattoli rotti - Miranda, Queen of Broken Toys
Miranda è diversa da tutti i suoi amici. Mentre le sue amiche amano ricevere giocattoli...
Miranda, regina dei giocattoli rotti - Miranda, Queen of Broken Toys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)