Miramar (edizione spagnola)

Punteggio:   (4,4 su 5)

Miramar (edizione spagnola) (Gloria Periano)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Miramar (Spanish Edition)

Contenuto del libro:

Una bambina di 10 anni assiste alla malattia del padre e la assimila come fanno i bambini: attraverso il gioco.

Miramar è il nuovo romanzo di Gloria Peirano, il cui notevole La ruta de los hospitales, vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali, è stato pubblicato da Alfaguara nel 2019.

“Peirano scrive come se inspirasse poesia ed espirasse versi che si plasmano in frasi lucide con notevole perfezione”. -Silvina Friera, Página/12

Unite come piccole pietre preziose, le scene e i momenti di questo romanzo formano un delicato puzzle che va e viene nel tempo: è il 1972, è il 1976, è la Coppa del Mondo del 1978, è oggi. Sullo sfondo, la casa di Miramar, la casa al mare di una famiglia che si sta disintegrando. I figli, una bambina di dieci anni e suo fratello minore, assistono ai litigi e alle riconciliazioni dei genitori, giovani, belli, pieni di furore e di amore.

Ma anche la tragedia colpisce. Il padre si ammala e la bambina assimila il dolore dell'addio attraverso un gioco privato tra loro. Il loro libro preferito dell'epoca, Piccole donne, diventa il palcoscenico privilegiato dove giocano a prendersi cura e a contenersi a vicenda.

In Miramar, Gloria Peirano ci regala una storia di amore filiale e di duello che non si dimentica con il tempo, ma che al contrario si ripete con il ricordo. Un romanzo che emoziona e ci coinvolge con le inevitabili perdite della vita.

DESCRIZIONE INGLESE

Una bambina di 10 anni assimila la malattia del padre come solo i bambini sanno fare: giocando.

Miramar è il nuovo romanzo di Gloria Peirano, autrice del notevole La Ruta de Los Hospitales pubblicato da Alfaguara nel 2019, che ha ricevuto numerosi premi nazionali e internazionali.

“Peirano scrive come se inspirasse poesia ed espirasse versi che prendono forma in frasi raffinate con notevole perfezione. “ -Silvina Friera, Página/12

Come piccole pietre preziose incastonate in un gioiello, le scene e i momenti di questo romanzo costruiscono un fragile puzzle che va e viene nel tempo: è il 1972, è il 1976, è la Coppa del Mondo del 1978, è oggi. Lo sfondo: una casa a Miramar, la casa al mare di una famiglia che si sta disintegrando. Intanto i figli, una bambina di dieci anni e suo fratello minore, assistono ai dissidi e alle riconciliazioni dei genitori, ancora giovani, belli, pieni di furore e di amore.

Ma accade una tragedia. Il padre si ammala e la bambina assimila il dolore facendo un gioco privato solo per loro. Il suo libro preferito dell'epoca, Piccole donne, diventa lo scenario privilegiato in cui giocare per sostenersi a vicenda.

Con Miramar, Gloria Peirano ci regala una storia di amore filiale e di lutto che non si dimentica nel tempo, ma anzi si rafforza nella nostra memoria. Un romanzo che ci commuove e ci ricorda le inevitabili perdite della vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788420474922
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miramar (edizione spagnola) - Miramar (Spanish Edition)
Una bambina di 10 anni assiste alla malattia del padre e la assimila come fanno i bambini: attraverso il...
Miramar (edizione spagnola) - Miramar (Spanish Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)