Miraggi della mente

Punteggio:   (4,6 su 5)

Miraggi della mente (Ahmed Yousufi Mushtaq)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per l'eccellente scrittura, il contenuto coinvolgente e la capacità di bilanciare temi seri con l'umorismo. Molti recensori lo ritengono una lettura imperdibile con una traduzione ben riuscita dall'originale urdu.

Vantaggi:

Ben scritto, avvincente, cattura la tristezza della divisione con elementi comici, traduzione eccellente, piena di arguzia, umorismo e saggezza pratica.

Svantaggi:

Alcune citazioni poetiche dell'originale urdu potrebbero non essere pienamente colte nella traduzione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mirages of the Mind

Contenuto del libro:

Basharat e la sua famiglia sono musulmani indiani trasferitisi in Pakistan, ma profondamente immersi nella nostalgia della vita indiana precedente alla Partizione.

Attraverso gli assurdi aneddoti e gli indimenticabili sketch biografici di Mirages of the Mind - che nascondono il disagio e il dolore più profondo del viaggio della famiglia da Kanpur a Karachi - Basharet emerge come un saggio folle e il conduttore di questa sketch comedy unica nel suo genere. Dalle scene umoristiche nell'India settentrionale coloniale, allo strazio e alla nostalgia della vita post-coloniale in Pakistan, Mirages of the Mind forma un ritratto autentico della vita tra i parlanti urdu dell'Asia meridionale, reso magnificamente in inglese da Matt Reeck e Aftab Ahmad.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780811224130
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:574

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miraggi della mente - Mirages of the Mind
Basharat e la sua famiglia sono musulmani indiani trasferitisi in Pakistan, ma profondamente immersi nella nostalgia della...
Miraggi della mente - Mirages of the Mind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)