Miracolo sulle colline: la vivace storia personale dei quarant'anni di crociata di una donna medico sulle montagne della Carolina del Nord

Punteggio:   (4,6 su 5)

Miracolo sulle colline: la vivace storia personale dei quarant'anni di crociata di una donna medico sulle montagne della Carolina del Nord (T. Martin Sloop Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia vera e stimolante della dottoressa Mary Sloop e di suo marito, che hanno avuto un impatto significativo sulla comunità di Crossnore, nella Carolina del Nord, grazie alla loro dedizione all'istruzione e all'assistenza sanitaria. La narrazione è coinvolgente e porta con sé un forte messaggio di fede, perseveranza e servizio alla comunità, anche se soffre di un editing poco accurato.

Vantaggi:

Il libro è divertente, educativo e stimolante. Offre uno sguardo affascinante sulla storia delle montagne della Carolina del Nord ed è caratterizzato da una narrazione calda e affascinante. I lettori apprezzano il carattere forte della dottoressa Sloop e l'impatto che lei e suo marito hanno avuto sulla loro comunità. Molti hanno trovato la storia motivante e sentita.

Svantaggi:

Il libro soffre di numerosi errori di battitura e di editing, che possono distrarre i lettori. Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura un po' popolare o semplicistico e alcuni lettori hanno ritenuto che non li coinvolgesse pienamente.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Miracle in the Hills: the Lively Personal Story of a Woman Doctor's Forty Year Crusade in the Mountains of North Carolina

Contenuto del libro:

La dottoressa Sloop e suo marito iniziarono a dedicarsi per tutta la vita alle popolazioni di montagna quando, nel 1909, si addentrarono a cavallo nella remota regione collinare della Carolina del Nord. Le condizioni che incontrarono erano scioccamente primitive. La gente non aveva né medici né scuole e diffidava della medicina e dell'"apprendimento". L'elettricità e l'acqua corrente non esistevano, le strade erano sentieri di montagna e la dieta consisteva in "carne di maiale, verdure e grasso". L'industria principale era lo splendore della luna.

La dottoressa Sloop dichiarò una guerra personale contro i fumatori di luna, rintracciando le case nascoste con uno sceriffo riluttante al seguito. Lottò contro i matrimoni infantili e in una regione in cui le ragazze spesso si sposavano all'età di quattordici anni. Con l'aiuto della gente di montagna, rinvigorì il commercio della tessitura, costruì una chiesa e un moderno ospedale ben attrezzato. Il suo appassionato sostegno all'istruzione ha portato alla costruzione di una moderna scuola di venticinque edifici.

Una storia straordinaria di una crociata unica nel suo genere nella regione collinare della Carolina del Nord.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773237619
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miracolo sulle colline: la vivace storia personale dei quarant'anni di crociata di una donna medico...
La dottoressa Sloop e suo marito iniziarono a...
Miracolo sulle colline: la vivace storia personale dei quarant'anni di crociata di una donna medico sulle montagne della Carolina del Nord - Miracle in the Hills: the Lively Personal Story of a Woman Doctor's Forty Year Crusade in the Mountains of North Carolina

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)