Miracoli nella storia americana: 32 storie incredibili di preghiere esaudite

Punteggio:   (4,7 su 5)

Miracoli nella storia americana: 32 storie incredibili di preghiere esaudite (Susie Federer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro mette in luce eventi storici meno noti e il ruolo della fede nella fondazione dell'America, presentando un resoconto stimolante e ben documentato. Molti lettori lo trovano educativo e motivante, con una forte enfasi sulla fede cristiana e sull'impatto di Dio sulla storia americana.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per le sue storie interessanti e stimolanti, la facilità di lettura e il contenuto ben documentato. È considerato una risorsa preziosa sia per i bambini che per gli adulti, in quanto sottolinea i miracoli e gli eventi provvidenziali della storia americana. Molti lo consigliano come regalo, notando il suo potenziale di provocare pensieri e riflessioni sulle basi storiche dell'America.

Svantaggi:

Alcuni recensori sottolineano che il libro non è un'opera accademica e può privilegiare le interpretazioni religiose rispetto a una prospettiva storica più ampia. Alcuni lettori hanno anche notato che le dimensioni fisiche del libro sono un po' scomode da maneggiare, il che ha sminuito la loro esperienza.

(basato su 86 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Miracles in American History: 32 Amazing Stories of Answered Prayer

Contenuto del libro:

Scoprite le circostanze disperate del passato americano e come uomini e donne si sono risollevati con fede e coraggio e le situazioni si sono inspiegabilmente capovolte. Leggete le storie avvincenti e poco conosciute della Guerra francese e indiana, della Rivoluzione, della Guerra dei pirati barbareschi, della Guerra del 1812, della Guerra civile, della Prima e della Seconda guerra mondiale, fino all'Apollo 13.

Scoprite "il resto della storia" di come i leader hanno pregato, sfidato e ispirato la nazione e la catastrofe è stata evitata Sarete ispirati mentre scoprite "Miracoli nella storia americana - 32 storie incredibili di preghiere esaudite". Siete a conoscenza di queste crisi passate in cui il destino dell'America era in bilico? Nel 1746, 70 navi con 13.000 soldati salparono dalla Francia per distruggere le colonie americane. Il governatore del Massachusetts William Shirley proclamò un giorno di digiuno.

Dopo la battaglia di Monongahela, George Washington scrisse da Fort Cumberland a suo fratello minore, John Augustine Washington, il 18 luglio 1755: Ma per le onnipotenti disposizioni della Provvidenza, sono stato protetto al di là di ogni probabilità o aspettativa umana; infatti ho avuto quattro proiettili che mi hanno trapassato il cappotto e due cavalli che mi hanno sparato sotto, eppure sono scampato illeso, sebbene la morte stesse colpendo i miei compagni da ogni lato Come ha portato la risoluzione di Thomas Jefferson per un giorno di digiuno il 1° giugno 1774 alla formazione del Congresso continentale e infine all'Indipendenza? Leggete come nel 1781 il provvidenziale sorgere di tre fiumi in 10 giorni permise agli americani di sfuggire al generale britannico Cornwallis? O come fu scoperto l'inquietante modo in cui Benedict Arnold pianificò il tradimento di West Point? George Washington esclamò: "La mano della Provvidenza è stata così evidente in tutto questo (il corso della guerra) che egli deve essere peggio di un infedele che manca di fede". Ben Franklin dichiarò: "All'inizio della contesa con la Gran Bretagna...

in questa stanza pregavamo quotidianamente per la protezione divina... Tutti noi che eravamo impegnati nella lotta dobbiamo aver osservato frequenti casi di una Provvidenza sovrintendente a nostro favore". Nel 1865, il presidente Lincoln proclamò un giorno di digiuno per il 30 aprile.

Quale strano incidente accadde due giorni dopo e cambiò il corso della Guerra Civile? Cosa dichiarò Woodrow Wilson quando gli Stati Uniti entrarono nella Prima Guerra Mondiale. O Herbert Hoover durante la Grande Depressione? O FDR, Eisenhower, MacArthur e Patton durante la Seconda guerra mondiale? O Truman durante la guerra di Corea? Quando l'Apollo 13 si perse nello spazio, cosa accadde dopo che il presidente Nixon chiamò tutta l'America a pregare? Conoscete questi miracoli americani? Scopritelo leggendo "Miracoli nella storia americana - 32 incredibili storie di preghiere esaudite".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780982710197
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miracoli nella storia americana, volume 2: La fede sorprendente che ha plasmato la nazione: Adattato...
Storie avvincenti di rinascite, eroi di battaglia,...
Miracoli nella storia americana, volume 2: La fede sorprendente che ha plasmato la nazione: Adattato da American Minute di William J. Federer [Con 2 brossure]. - Miracles in American History, Volume Two: Amazing Faith That Shaped the Nation: Adapted from William J. Federer's American Minute [With 2 Paperbacks]
Miracoli nella storia americana: 32 storie incredibili di preghiere esaudite - Miracles in American...
Scoprite le circostanze disperate del passato...
Miracoli nella storia americana: 32 storie incredibili di preghiere esaudite - Miracles in American History: 32 Amazing Stories of Answered Prayer
BELIEVE - Un devozionale ispiratore di Scritture e citazioni - BELIEVE - An Inspiring Devotional of...
Perché abbiamo bisogno di credere...Questo...
BELIEVE - Un devozionale ispiratore di Scritture e citazioni - BELIEVE - An Inspiring Devotional of Scriptures & Quotations
Miracoli nella storia americana - Edizione regalo: 50 storie ispiratrici tratte dai volumi uno e due...
Questa splendida edizione da collezione di 288...
Miracoli nella storia americana - Edizione regalo: 50 storie ispiratrici tratte dai volumi uno e due del bestseller Miracoli nella storia americana - Miracles in American History - Gift Edition: 50 Inspiring Stories from Volumes One & Two of the Best-Selling Miracles in American History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)