Miracoli che non durano mai: L'arte di Todd Schorr

Punteggio:   (4,9 su 5)

Miracoli che non durano mai: L'arte di Todd Schorr (Todd Schorr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Neverlasting Miracles: The Art of Todd Schorr” è apprezzato per l'ampia raccolta di opere d'arte di Todd Schorr, con riproduzioni di alta qualità, saggi approfonditi e una dettagliata cronologia biografica. Tuttavia, alcune copie possono presentare difetti di produzione, come pagine capovolte.

Vantaggi:

Riproduzioni di alta qualità delle opere d'arte.
Pagine belle e spesse con colori vivaci.
Contenuti esaurienti che coprono l'intera carriera di Schorr.
Sono inclusi saggi e schizzi molto interessanti.
Libro fisico molto ben fatto e sostanzioso.

Svantaggi:

Alcune copie presentano difetti di produzione (ad esempio, pagine capovolte).
Le dimensioni del libro lo rendono poco maneggevole da leggere.
Non c'è molto testo in generale, il che può essere uno svantaggio per alcuni lettori.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Never Lasting Miracles: The Art of Todd Schorr

Contenuto del libro:

Neverlasting Miracles è una squisita retrospettiva della carriera che presenta le migliori opere dell'artista Todd Schorr. Una delle figure di spicco nel mondo del surrealismo contemporaneo, Schorr ha continuamente e sistematicamente alzato l'asticella nella sua ricerca di portare la tecnica pittorica classica di un vecchio maestro ai suoi soggetti infusi di cultura pop.

Questo corposo volume raccoglie oltre 30 anni di dipinti di Todd Schorr con splendide riproduzioni, tra cui molti dettagli ravvicinati dei suoi grandi e intricati lavori. Oltre ai celebri dipinti di Schorr, Neverlasting Miracles contiene 87 nuove opere d'arte mai viste prima. Ci sono 33 nuovi dipinti, oltre a disegni, studi di colore e immagini delle sue grandi opere scultoree.

Il libro presenta anche numerosi disegni e acquerelli di conceptbook e sketchbook, oltre ad altri pezzi degli esordi inclusi in una timeline biografica. Gli spettatori rimarranno incantati per ore, mentre si soffermano sulle tele di Schorr, rese in modo impeccabile.

La sua visione oltraggiosa è il culmine di anni formativi circondati dall'era atomica e spaziale, dai cartoni animati, dai cowboy e dai burattini del sabato mattina, da scaffali di fumetti e da una precoce fascinazione per la paleoantropologia alimentata dall'abbonamento dei genitori alla rivista National Geographic e da frequenti viaggi all'American Museum of Natural History di New York. L'impulso a reinventare e distillare queste immagini in scenari tratti dal più profondo dell'immaginazione ha portato a una formazione artistica formale e a una vita di pittura.

Le opere di Todd Schorr sono state esposte in retrospettive museali e sono presenti nelle collezioni d'arte di Leonardo DiCaprio, Patricia Arquette e Mark Parker, CEO di Nike.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780867198546
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miracoli che non durano mai: L'arte di Todd Schorr - Never Lasting Miracles: The Art of Todd...
Neverlasting Miracles è una squisita retrospettiva della...
Miracoli che non durano mai: L'arte di Todd Schorr - Never Lasting Miracles: The Art of Todd Schorr

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)