Miracle Child: Il viaggio di un giovane sopravvissuto all'Olocausto

Punteggio:   (4,5 su 5)

Miracle Child: Il viaggio di un giovane sopravvissuto all'Olocausto (Anita Epstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Miracle Child è un toccante libro di memorie di Anita Epstein, che racconta la sua esperienza di bambina ebrea nascosta durante l'Olocausto e il suo percorso per diventare una donna resiliente e influente. Il libro intreccia la storia personale con un contesto storico più ampio.

Vantaggi:

Il libro è avvincente e potente e offre un'affascinante storia vera di coraggio e resilienza. I lettori apprezzano la profondità del viaggio personale e gli approfondimenti storici che fornisce.

Svantaggi:

Alcuni lettori esprimono il desiderio di maggiori dettagli, auspicando che il libro approfondisca alcuni aspetti della vita e delle esperienze dell'autrice.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Miracle Child: The Journey of a Young Holocaust Survivor

Contenuto del libro:

Anita Epstein è nata tre anni dopo l'Olocausto ed è stata nascosta mentre sua madre sopravviveva a quattro campi di Hitler. In modo straordinario, nel caos dell'Europa del dopoguerra, sua madre l'ha ritrovata: una parte mozzafiato di una vita drammatica che contiene molte lezioni per tutti noi”. -- Henry Waxman, ex membro del Congresso per venti anni.

Questo libro di memorie parla di una bambina ebrea nata nel ghetto di Cracovia nel novembre del 1942, tre anni dopo la conquista della Polonia da parte di Hitler, e straordinariamente scampata alla morte: una di appena la metà dell'uno per cento dei bambini ebrei polacchi sopravvissuti durante l'era nazista. La sua vita fu salvata perché i suoi genitori la nascosero presso una famiglia cattolica.

Altrettanto straordinariamente, sua madre, ancora viva dopo aver sofferto terribilmente in quattro campi di Hitler, viaggiò per settimane fino in Polonia e la ritrovò. Il libro descrive anche le sfide dell'autrice nel dopoguerra in Germania e in America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781618118592
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miracle Child: Il viaggio di un giovane sopravvissuto all'Olocausto - Miracle Child: The Journey of...
Anita Epstein è nata tre anni dopo l'Olocausto ed...
Miracle Child: Il viaggio di un giovane sopravvissuto all'Olocausto - Miracle Child: The Journey of a Young Holocaust Survivor
Miracle Child: Il viaggio di un giovane sopravvissuto all'Olocausto - Miracle Child: The Journey of...
Questo libro di memorie parla di una bambina ebrea...
Miracle Child: Il viaggio di un giovane sopravvissuto all'Olocausto - Miracle Child: The Journey of a Young Holocaust Survivor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)