Miosite: Tipi, diagnosi e trattamento

Miosite: Tipi, diagnosi e trattamento (Anthony Griffiths)

Titolo originale:

Myositis: Types, Diagnosis and Treatment

Contenuto del libro:

Qualsiasi condizione che provochi infiammazione o gonfiore dei muscoli è chiamata miosite. Le cause sono varie e comprendono condizioni infiammatorie, lesioni, infezioni e disturbi immunitari.

La maggior parte delle cause della miosite è di natura autoimmune, in quanto l'organismo attacca i propri tessuti muscolari. Condizioni infiammatorie come la dermatomiosite, la polimiosite e la miosite da inclusione causano una miosite grave. Lupus, sclerodermia e artrite reumatoide sono alcune delle forme più lievi di miosite.

Il raffreddore comune, i virus influenzali e il virus dell'immunodeficienza umana (HIV) sono alcuni virus che possono causare la miosite. Il trattamento dipende dalla causa sottostante.

La miosite causata da condizioni infiammatorie richiede un trattamento con farmaci come il prednisone, l'azatioprina e il metotrexato che sopprimono il sistema immunitario. Questo libro è stato redatto in modo tale da fornire una conoscenza approfondita dei tipi, della diagnosi e del trattamento della miosite.

I lettori potranno acquisire conoscenze che amplieranno la loro prospettiva su questa condizione medica. Il libro è adatto sia agli studenti che cercano informazioni dettagliate sulla miosite sia agli esperti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646466290
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miosite: Tipi, diagnosi e trattamento - Myositis: Types, Diagnosis and Treatment
Qualsiasi condizione che provochi infiammazione o gonfiore dei...
Miosite: Tipi, diagnosi e trattamento - Myositis: Types, Diagnosis and Treatment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)