Mio papà è un eroe: Come Chris Watts è passato da padre di famiglia a killer di famiglia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Mio papà è un eroe: Come Chris Watts è passato da padre di famiglia a killer di famiglia (Lena Derhally)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3939 voti.

Titolo originale:

My Daddy is a Hero: How Chris Watts Went from Family Man to Family Killer

Contenuto del libro:

Un marito.

Un padre.

Un assassino.

Chris Watts era un uomo di famiglia. Tutti, compresa la sua famiglia, lo credevano. Eppure, il 13 agosto 2018, ha ucciso Shanann, la moglie incinta e le due figlie piccole, seppellendo Shanann e il figlio non ancora nato in una fossa poco profonda e gettando i corpi delle figlie in serbatoi di petrolio separati.

Per quanto la sua storia sia terribile, è anche un monito perché, ancora oggi, vivendo dietro le sbarre, Watts continua a mettere in atto i tratti caratteriali che lo hanno spinto a uccidere.

In questa prima e unica esplorazione psicologica degli omicidi della famiglia Watts, la psicoterapeuta Lena Derhally ha messo insieme il crimine, gli eventi che lo hanno portato e, soprattutto, le sue convinzioni sul “perché”, compreso il fatto che Chris Watts - ora autodefinitosi “uomo di Dio” - non è minimamente pentito di aver ucciso la sua famiglia.

Utilizzando le scoperte della polizia e altre fonti, Derhally ricrea la notte degli omicidi e l'indagine che ne è seguita. Esplora l'infanzia, le famiglie d'origine, l'incontro e la prima relazione di Shanann e Chris Watts. Esamina anche la doppia vita e la doppiezza di Watts in merito alla sua ben pubblicizzata relazione con una collega di lavoro che, sebbene sostenesse che la loro relazione fosse casuale, al momento degli omicidi stava cercando online abiti da sposa.

Il libro comprende uno sguardo approfondito sugli psicopatici della comunità, sui diversi sottotipi di narcisismo, su come prevenire questo tipo di violenza e interviste a un neuroscienziato, a uno psicologo criminale e a un giornalista, al fine di determinare cosa abbia permesso a Watts di nascondere la sua vera identità per così tanto tempo. Utilizzando la sua conoscenza della teoria dell'attaccamento, della teoria delle relazioni Imago e della psicopatologia, Derhally traccia un profilo del vero Chris Watts e, cosa altrettanto importante, avverte i lettori che egli è ancora oggi un pericolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734297713
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mio papà è un eroe: Come Chris Watts è passato da padre di famiglia a killer di famiglia - My Daddy...
Un marito.Un padre.Un assassino.Chris Watts era...
Mio papà è un eroe: Come Chris Watts è passato da padre di famiglia a killer di famiglia - My Daddy is a Hero: How Chris Watts Went from Family Man to Family Killer
Mio padre è un eroe: come Chris Watts è passato da padre di famiglia ad assassino di famiglia - My...
Un marito.Un padre.Un assassino.Chris Watts era...
Mio padre è un eroe: come Chris Watts è passato da padre di famiglia ad assassino di famiglia - My Daddy is a Hero: How Chris Watts Went from Family Man to Family Killer
Il narcisista di Facebook: Come identificare e proteggere se stessi e i propri cari dal narcisismo...
Una guida completa per capire come il narcisismo...
Il narcisista di Facebook: Come identificare e proteggere se stessi e i propri cari dal narcisismo dei social media - The Facebook Narcissist: How to Identify and Protect Yourself and Your Loved Ones from Social Media Narcissism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)