Mio padre sta bruciando all'inferno

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mio padre sta bruciando all'inferno (Mia McDaniel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Mia McDaniel, “Mio padre sta bruciando all'inferno”, racconta le sue strazianti esperienze di crescita in una famiglia profondamente disfunzionale guidata da genitori narcisisti. Il libro si distingue per la rappresentazione brutalmente onesta del trauma infantile e del trionfo finale sulle avversità. I lettori ammirano il coraggio dell'autrice, il potente stile di scrittura e il messaggio ispiratore di resilienza e speranza.

Vantaggi:

Il libro di memorie è apprezzato per la sua candida onestà, la sua narrazione ispirata e il suo stile di scrittura coinvolgente. I lettori apprezzano la capacità dell'autrice di affrontare il suo passato doloroso e la struttura chiara del libro, che aiuta a comprendere le complesse dinamiche familiari. Molti ritengono che la storia sia una fonte di speranza e di forza, in quanto mostra come si possa superare un'educazione traumatica e formare relazioni affettuose da adulti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto inquietante a causa dei temi dell'abuso e dell'abbandono, che potrebbero scatenare reazioni emotive. Inoltre, alcune recensioni segnalano che la cronologia degli eventi non è lineare e potrebbe creare confusione, anche se la maggior parte dei lettori l'ha trovata facile da seguire.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Father's Burning in Hell

Contenuto del libro:

Un libro di memorie penetrante sulle conseguenze reali che nascono dal vivere in una famiglia tossica con un orribile segreto....

La vita è bella per la giovane Mia McDaniel, che vive con i due amorevoli genitori e il fratello minore nella loro casa di Long Island. Tutto questo, però, viene gettato nel caos quando, poco prima del suo quinto compleanno, viene a sapere che la cugina più grande, Anna, lascerà Israele dopo la tragica morte del padre e verrà a vivere con la famiglia di Mia. Nessuna delle due ragazze sapeva che ciò che sarebbe accaduto in seguito in quell'idilliaca casa di periferia avrebbe segnato irrimediabilmente tutte le persone coinvolte.

La McDaniel accompagna i lettori a riesaminare la propria vita nel tentativo di comprendere il proprio fragile passato e di costruire un futuro più luminoso per sé e per i propri figli. Un libro di memorie penetrante sulle conseguenze reali che derivano dal vivere in una famiglia tossica con un orribile segreto, My Father's Burning in Hell esamina le bugie e i terrori che possono distruggere una casa e la forza risoluta che c'è in ognuno di noi per trovare la propria felicità tra i rottami.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644283196
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mio padre sta bruciando all'inferno - My Father's Burning in Hell
Un libro di memorie penetrante sulle conseguenze reali che nascono dal vivere in una famiglia...
Mio padre sta bruciando all'inferno - My Father's Burning in Hell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)