Punteggio:
Il libro offre un'immersione profonda nella storia sociale e nella genealogia della Scozia di fine Ottocento, mescolando fatti e finzione per creare una narrazione avvincente sugli antenati dell'autore e sulla loro comunità. Alcuni lettori hanno apprezzato l'uso della storia personale e dei dettagli locali, mentre altri hanno preferito un resoconto storico diretto senza elementi di finzione.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato i riferimenti locali, la profondità della storia sociale presentata e l'intrigante ricerca genealogica che aiuta a fornire un contesto alla narrazione storica. Il libro viene descritto come ben scritto e in grado di ispirare i lettori a esplorare la propria storia familiare.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato superflui gli elementi di finzione e hanno preferito un approccio narrativo più diretto. Inoltre, la commistione tra realtà e finzione dell'autore ha fatto sì che alcuni sentissero il bisogno di mappe più dettagliate e di informazioni genealogiche, causando una frustrazione nell'entrare pienamente in contatto con il contesto.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
My father was a farmer in New Cumnock: The story of a Scottish farming family
La fine del XIX secolo fu un periodo difficile per gli agricoltori scozzesi.
Un decennio di freddo rese difficile la coltivazione o l'alimentazione degli animali e i coltivatori di grano dovettero affrontare la concorrenza americana dopo l'abrogazione della Corn Laws. In queste condizioni difficili, le famiglie comuni continuavano a portare avanti le loro vite e i loro amori.
Mescolando finzione e realtà, Mio padre era un contadino a New Cumnock racconta la storia della famiglia Baird e delle sue gioie e lotte nella sua fattoria.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)