Mio padre è una nuvola di tempesta arrabbiata: Storie raccolte

Punteggio:   (5,0 su 5)

Mio padre è una nuvola di tempesta arrabbiata: Storie raccolte (Melissa Reddish)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mio padre è una nuvola di tempesta arrabbiata è un'avvincente raccolta di racconti di Melissa Reddish, caratterizzata da realismo magico e temi oscuri. Le storie esplorano le complesse dinamiche genitori-figli, spesso mescolando l'ordinario con lo straordinario. La scrittura di Reddish è apprezzata per l'arguzia e l'acume, che rendono la raccolta avvincente e stimolante.

Vantaggi:

La raccolta è nota per la sua narrazione fantasiosa e bizzarra, con un forte uso del realismo magico. I lettori trovano la scrittura di Reddish coinvolgente e ben realizzata, che descrive sia l'umorismo che la profondità di fondo nelle vite dei personaggi. Il libro sfida i lettori con la sua originalità e risonanza emotiva, e i fan di autori simili come Neil Gaiman e Aimee Bender probabilmente lo apprezzeranno.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la raccolta impegnativa a causa delle narrazioni non convenzionali e dei temi surreali. Sebbene molte storie siano apprezzate per la loro perspicacia, alcune potrebbero risultare meno accessibili a chi preferisce la narrazione tradizionale. Anche l'attenzione ai temi oscuri e alle lotte dei personaggi potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Father Is an Angry Storm Cloud: Collected Stories

Contenuto del libro:

Una specializzanda in studi cinematografici ottiene un lavoro nella lavorazione della carne, supervisionando lo smembramento e lo sventramento sistematico dei polli. Un'inquieta solitaria trova l'uomo dei suoi sogni in una scatola da scarpe di figurine di cavalli; una madre depressa è tormentata dall'ansia per i resoconti in codice di un “fantasma” da parte della figlia più piccola.

I racconti dell'ultima raccolta di Melissa Reddish, Mio padre è una nuvola di tempesta arrabbiata, riconfigurano i confini tra vittima e aggressore - e tra complicità e innocenza - in una prosa esilarante che è allo stesso tempo sensibilmente stonata e misteriosamente allucinata. Istruiti al college, creativi e privi di prospettive, gli sfortunati protagonisti postmillenari di Reddish conducono stoicamente esistenze monotone come operai, commessi e casalinghe, fissando le loro vite limitate anche quando la disperazione della vita quotidiana si trasforma in una terra di nessuno tra fantasia e psicosi.

Tuttavia, sono anche lucidi e consapevoli, serenamente coscienti - e sorprendentemente ricettivi - degli orrori più devastanti della vita. Eleganti, perfettamente controllati e confidenzialmente bizzarri, questi brevi racconti brillantemente immaginati rivelano il mondo stranamente soddisfacente di un professionista di superbo talento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780990454649
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le vite che dobbiamo ancora vivere - The Lives We've Yet to Live
Cosa rende la vita in una distopia futuristica insopportabile per una ragazza adolescente? È il...
Le vite che dobbiamo ancora vivere - The Lives We've Yet to Live
Mio padre è una nuvola di tempesta arrabbiata: Storie raccolte - My Father Is an Angry Storm Cloud:...
Una specializzanda in studi cinematografici...
Mio padre è una nuvola di tempesta arrabbiata: Storie raccolte - My Father Is an Angry Storm Cloud: Collected Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)