Punteggio:
Il libro è una breve narrazione raccontata dal punto di vista di un bambino, incentrata sui temi della paura, dell'ansia e delle lotte dei bambini in situazioni familiari difficili. Sebbene molti recensori abbiano apprezzato la profondità emotiva e la scrittura coinvolgente, alcuni hanno ritenuto che il libro mancasse della profondità e dei dettagli tipici delle altre opere di Cathy Glass e hanno auspicato una storia più lunga e completa.
Vantaggi:⬤ Scrittura coinvolgente ed emotiva che si collega al punto di vista del bambino.
⬤ Cattura efficacemente i sentimenti di paura, ansia e desiderio di amore familiare.
⬤ Il ritmo è veloce, il che lo rende una lettura rapida.
⬤ Molti recensori ritengono che i temi della compassione e la rappresentazione dell'affido siano commoventi e significativi.
⬤ Il libro è molto breve e lascia alcuni lettori insoddisfatti e desiderosi di maggiori dettagli.
⬤ Alcuni recensori hanno ritenuto che mancasse la profondità e l'impatto emotivo delle memorie di Cathy Glass.
⬤ Ci sono state lamentele sulla sua prevedibilità e preoccupazioni sul suo realismo.
⬤ Non tutti i lettori hanno preferito la narrazione incentrata sui bambini, perché hanno sentito la mancanza della prospettiva dell'autrice.
(basato su 474 recensioni dei lettori)
My Dad's a Policeman
Il secondo romanzo, e primo titolo di lettura rapida, dell'autrice di bestseller del Sunday Times e del New York Times Cathy Glass.
Mio padre è un poliziotto è la storia drammatica e coinvolgente di un ragazzo con una madre alcolizzata. Solo, vittima di bullismo e alla disperata ricerca di una vita felice e sicura, dice a tutti quelli che incontra che suo padre è un poliziotto.
Veloce e avvincente, questo racconto di Cathy Glass segue le esperienze di Ryan, un dodicenne piccolo e solitario che lotta per inserirsi. Nel tentativo di farsi degli amici e di scoraggiare i bulli della scuola a prendersela con lui, Ryan racconta ai suoi coetanei che suo padre è un poliziotto. Quando la polizia si presenta alla porta di Ryan per sottrarlo alla madre alcolizzata e darlo in affidamento, la sua vita si sgretola.
Non passa molto tempo prima che Ryan scappi, facendo un lungo viaggio in autobus attraverso la città, desideroso di tornare alla vita di quartiere che conosce. Mantenendo un basso profilo, e intrufolandosi a casa del suo migliore amico fino a tarda notte per trovare riparo, scopre ben presto di non essere l'unico che sembra stiracchiare la verità sulla felicità della sua vita domestica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)