Punteggio:
Il libro “Mio padre è un DJ” di Katherine Erskine e Keith Henry Brown è una storia commovente pensata per rassicurare i bambini che affrontano i cambiamenti familiari, in particolare quando un genitore si trasferisce. Il libro è incentrato sul viaggio emotivo di Trevor che affronta il cambiamento del rapporto con il padre DJ e alla fine trova un nuovo modo di relazionarsi attraverso la musica.
Vantaggi:Il libro offre un messaggio caldo e rassicurante sull'amore dei genitori nonostante i cambiamenti familiari. Sottolinea l'importanza di adattare le relazioni e di trovare nuovi modi per legare, che possono risuonare con i bambini che vivono situazioni simili. Le illustrazioni e i riferimenti musicali arricchiscono la narrazione, creando un'esperienza coinvolgente e relazionabile.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero ritenere che i temi del cambiamento familiare siano troppo delicati o specifici per un certo pubblico. Inoltre, la rappresentazione del legame padre-figlio legato alla musica potrebbe non risuonare con tutti i bambini, in particolare con quelli che non hanno interessi simili.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
My Dad Is a DJ
Kathryn Erskine, vincitrice del National Book Award, collabora con Keith Henry Brown per questo lirico libro illustrato che celebra la musica e l'identità nera.
Il papà di Trevor è un DJ e sceglie sempre la musica migliore....
Musica che fa girare, ritmo che fa girare, sballo che fa!
--È DJ Dap Daddy!
Ma dopo che i suoi genitori si sono separati e il padre si è trasferito, Trevor sente che la musica non va bene tra loro. Trevor ha la sua musica, l'hip-hop, e papà non riesce a rinunciare ai suoi vecchi brani soul. Quando si avvicina il ballo di fine anno, Trevor e suo padre dovranno trovare il loro nuovo ritmo per dare inizio alla festa.
Mio padre è un DJ è un.
Hip-hoppin', beat boppin', tunes poppin', not stoppin'.
Storia dell'amore condiviso tra padre e figlio per la musica e per l'altro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)