Minoranze nelle scienze degli squali: Voci diverse nella ricerca sugli squali

Punteggio:   (5,0 su 5)

Minoranze nelle scienze degli squali: Voci diverse nella ricerca sugli squali (Jasmin Graham)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Minorities in Shark Sciences: Diverse Voices in Shark Research

Contenuto del libro:

Il libro Minorities in Shark Sciences presenta il lavoro svolto da neri, indigeni e persone di colore di tutto il mondo nel campo della scienza e della conservazione degli squali. Curato da tre ricercatori appartenenti a minoranze, fornisce modelli positivi per la prossima generazione. Mettendo in evidenza nuove e importanti ricerche svolte nei campi della biologia, dell'ecologia e dell'evoluzione, il libro pone l'accento su scienziati con background e competenze diverse provenienti da tutto il mondo. Il cuore di questo libro è che le voci delle comunità e delle minoranze sono importanti (e lo sono sempre state) per la scienza, a prescindere da diplomi/università/accademie/standard occidentali del mondo accademico.

Nonostante l'uso del termine "minoranze", la maggior parte della popolazione mondiale non si identifica come bianca o maschile, e di fatto tutte le minoranze insieme costituiscono la maggioranza globale degli esseri umani. Per coloro che appartengono a queste categorie demografiche storicamente non servite e sottorappresentate, è significativo essere messi in evidenza e ricevere il riconoscimento dei loro contributi. Questo libro mostra al mondo i molti scienziati neri, indigeni, persone di colore e LGTBQ+ che guidano la conservazione marina, sia in termini di ricerca scientifica che di comunicazione scientifica.

È stato dimostrato in letteratura che la diversità degli scienziati crea diversità di pensiero, che porta all'innovazione. Le voci forti delle minoranze sono esattamente ciò che serve per portare maggiore attenzione alla conservazione degli squali e questo libro illustra la scienza innovativa di persone storicamente escluse dalle discipline STEM. Evidenzia le prospettive uniche che questi scienziati portano nel loro campo e che permettono loro di interagire con le parti interessate, in particolare nelle aree della conservazione e della divulgazione.

Continuando ad amplificare queste voci spesso dimenticate attraverso la ricerca, la divulgazione e l'impegno, speriamo di stimolare l'innovazione e il cambiamento nel campo della conservazione degli squali e delle scienze marine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032196947
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:190

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Minoranze nelle scienze degli squali: Voci diverse nella ricerca sugli squali - Minorities in Shark...
Il libro Minorities in Shark Sciences presenta il...
Minoranze nelle scienze degli squali: Voci diverse nella ricerca sugli squali - Minorities in Shark Sciences: Diverse Voices in Shark Research
Gli squali non affondano: Avventure di uno scienziato squalo ribelle - Sharks Don't Sink: Adventures...
Da una biologa marina e cofondatrice di...
Gli squali non affondano: Avventure di uno scienziato squalo ribelle - Sharks Don't Sink: Adventures of a Rogue Shark Scientist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)