Minnow

Punteggio:   (5,0 su 5)

Minnow (Judith Chalmer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Minnow” è apprezzato per le sue poesie interconnesse che esplorano i temi della natura, dell'amore, della mortalità e dell'auto-riflessione attraverso una voce calda e convincente.

Vantaggi:

Le poesie sono evocative e sensuali e trasmettono efficacemente emozioni e temi legati al mondo naturale, all'amore e all'invecchiamento. L'interconnessione delle poesie ne aumenta l'impatto e la voce dell'autrice è descritta come modesta e saggia.

Svantaggi:

La recensione non mette in evidenza alcun contro specifico, anche se si potrebbe dedurre che i lettori in cerca di azione o eventi drammatici potrebbero trovare la natura meditativa e tranquilla delle poesie priva di emozioni.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Sensuale, vivido e ricco di dettagli, Minnow ci risveglia all'urgenza e alla grazia dei paesaggi naturali e delle connessioni intime. Attraverso un'osservazione attenta e riverente, Chalmer ritrae il mondo che ci circonda, tra di noi e dentro di noi. Queste poesie pulsano di tenerezza, stupore e bellezza, ma al di sotto di esse c'è una palpabile corrente di paura e vulnerabilità. In "The Difficulty Ahead", troviamo un "tetto / di luce solare spezzata e tutte le foglie filiformi che annuiscono". Queste poesie vanno al di là della narrazione per raggiungere la nostra esperienza: "Vedemmo / con occhi nuovi questo mondo luminoso / e sconvolgente. Era pieno // di silenzio".

Alison Prine, autrice di Steel, Cider Press Review Book Award.

Nella sua straordinaria raccolta, Minnow, Judith Chalmer si chiede all'inizio: "Perché non iniziare, semplice nel parlare / semplice nella tua mite estasi? "Eppure, sebbene queste poesie si dipanino deliziosamente nei loro versi semplici e accessibili, non c'è nulla di "mite" o "semplice" nell'estasi che esse intessono dai dettagli più ordinari e miracolosi di una vita trascorsa nell'amore per il mondo naturale e nell'amore per la vita stessa. In effetti, le parole "amore" e "speranza" compaiono più volte nelle poesie, mentre la Chalmer ci ricorda (e ricorda a se stessa) che siamo qui per connetterci l'uno con l'altro, "trascinati / in una speranza sconcertata / con niente sotto di noi se non un sussurro".

James Crews, curatore di Healing the Divide: Poems of Kindness and Connection.

Judith Chalmer apre il suo splendido Minnow con la domanda: "E se ci sono dispiaceri? "Non c'è risposta, solo la bellezza che ci circonda: in tempi di dolore, le foglie sono "ancora verdi, ancora di più". L'esuberante Cantico dei Cantici è la voce della giovinezza: "Ma Minnow è un Cantico per i nostri ultimi anni, che conoscono il dolore, ma che brillano ancora di festa. Il poeta ha trovato la sua sposa: "balla di nuovo / l'olmaria / e il sedum / e la tua lingua / il dragoncello". Minnow è un'affermazione, un rituale, un ringraziamento per il mondo naturale e per l'amore. È un libro splendido.

Sue D. Burton, autrice di BOX, Two Sylvias Press Poetry Prize.

Vincitore d'argento del Foreword Review's INDIES.

Finalista al Vermont Book Award.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950462667
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Minnow
Sensuale, vivido e ricco di dettagli, Minnow ci risveglia all'urgenza e alla grazia dei paesaggi naturali e delle connessioni intime. Attraverso un'osservazione attenta e riverente,...
Minnow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)